le analisi delle urine

Home Forum Discussioni ed opinioni le analisi delle urine

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1916 Risposta

giusy900
    Membro

Buongiorno,vorrei sapere se nelle analisi delle urine si possono rilevare traccie di nicotina o di qualche altra sostanza che fanno capire la dipendenza al fumo del soggetto che attua queste analisi.é urgente. grazie.

• #6779 Risposta

giusy900
    Membro

SE QUALK1 MI RISPONDE…MI FARESTE UN GRANDE PIACERE…GRAZIE

giusina

• #6780 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao,

si, si possono rilevare, esiste anche un apposito tariffario su base regionale.

Ho trovato nel WEB il Tariffario della Regione Abbruzzo :

Non mi chiedere però qual’é la procedura medico amministrativa per accedere a queste prestazioni…, la burocrazia non é cosa per cui sia molto portato, il tuo medico curante o la ASL sapranno meglio informarti in proposito

Ernesto

Dott. in Scienze Naturali

• #6782 Risposta

giusy900
    Membro

ma cn le sole analisi dell’urina senza altre analisi specifiche per rivelare traccie di nicotina…si vede?

giusina

• #6783 Risposta

giusy900
    Membro

nelle analisi delle urine non si rileva alcuna traccia di nicotina,ma solo cn delle particolari procedure?? rispondete…grazie

giusina

• #6784 Risposta

Ernesto N
    Membro

Per quello che ne so io, con l’esame generale delle urine sono previste solo valutazioni qualitative e/o quantitative di ben precise caratteristiche chimico-fisiche e biologiche.

Una ricerca particolare di specifiche molecole, come la nicotina, non può rientrare in questa fase preliminare; potrebbe comunque essere chiesta in aggiunta,se mai

Ernesto

• #6791 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un normale laboratorio non puo’ effettuare questa ricerca che deve essere fatta da un centro specializzato in tossicologia e sotto specifica richiesta del paziente .
    Ricordo che per la legge sulla privacy, nessuno puo’ richiedere analisi per un’altra persona senza il suo consenso ( se maggiorenne)

Rispondi a: le analisi delle urine
Le tue informazioni: