ipoglicemia

Home Forum Discussioni ed opinioni ipoglicemia

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2608 Risposta

nickacaso
    Membro

Buon giorno, dopo aver per la prima volta fatto una donazione del sangue mi sono arrivati a casa i referti delle analisi. Tutti i valori sono nei parametri, purtroppo però il valore di glucosio nel sangue è inferiore ai parametri normali (70-105) ritrovandomi il valore di 52. Premetto che sono un maschio, ho 34 anni, sono un modesto fumatore (un pacchetto alla settimana). Chiedo se questo valore potesse nel caso essere dipeso dal fatto che 3 ore prima dell’analisi ho consumato mezza tazza di cereali integrali con frutta secca in una tazza di latte di riso, uno yogurt alla frutta e un bicchiere di the al limone (dato che mi era stato detto che potevo far colazione). Grazie.
    P.s.: vorrei precisare che ho fuori parametro anche il valore di urea che è di 52 contro un massimo di 50.

• #8654 Risposta

nickacaso
    Membro

Aggiorno la situazione, un mio amico lavora presso una società che distribuisce strumentazione per diabetici e mi sono fatto dare un glucometro. La prima misurazione l’ho fatta subito dopo pranzo (30 minuti) ed il valore di glucosio è stato di 88. Questa mattina a digiuno avevo 72, poi l’ho misurata dopo 2 ore dalla colazione ed il valore è di 136. Quindi credo tutto nella norma. Per oggi continuerò a misurare prima e dopo 2 ore da ogni pasto, mentre domani farò la prova del glucosio assumendo 75 grammi di zucchero e mi misurerò ogni 30 minuti.

• #8655 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Questa prova di carico dopo 2 ore dall’assunzione di 75g di glucosio, ti conviene farla in laboratorio, aggiungendo una emoglobina glicata così toglierai ogni dubbio.

Cmq dai tuoi valori mi sembra tutto a posto

Rispondi a: ipoglicemia
Le tue informazioni: