ipocromia delle emazie

Home Forum Discussioni ed opinioni ipocromia delle emazie

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #687 Risposta

shadygirl90
    Membro

ciao a tutti mia zia ha fatto le analisi e mi ha kiesto di fare delle ricerche su internet riguardo l’ipocromia delle emazie xke nn sa di cosa si tratta ma nn riesco a trovare niente spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare GRAZIE 😀

• #4225 Risposta

Fede
    Membro

credo si tratti di un basso contenuto di emoglobina(Hb)nei globuli rossi…tua zia è anemica?!com’è l’emocromo?

• #4226 Risposta

Fede
    Membro

Originariamente inviato da Fede

credo si tratti di un basso contenuto di emoglobina(Hb)nei globuli rossi…è princ dall’Hb(contenente ferro) che dipende il tipico colore dei globuli rossi quindi se l’Hb è poca forse gli eritrociti appaiono meno colorati cioè ipocromici..
    tua zia è anemica?!com’è l’emocromo?

• #4227 Risposta

shadygirl90
    Membro

nn lo so glielo kiedo e poi entro stasera vi faccio sapere cmq grazie… 🙂

• #4228 Risposta

Fede
    Membro

partendo dall’ipocromia delle emazie…è probabile che sia un po’anemica e che abbia anche sideremia e/o ferritina un po’basse..giusto?se è così forse ha un’anemia sideropenica

• #4230 Risposta

shadygirl90
    Membro

l’emocromo è buono l’unico esame inferiore alla norma è MCH sapete di cosa si tratta? 😉

• #4232 Risposta

Fede
    Membro

è il contenuto medio di emoglobina presente nei globuli rossi…il valore basso spiega l’ipocromia delle emazie..
    sideremia,ferritina e trasferrina sono ok?

Rispondi a: ipocromia delle emazie
Le tue informazioni: