Ipertiroidismo

Home Forum Discussioni ed opinioni Ipertiroidismo

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 12 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #305 Risposta

anna
    Membro

ciao a tutti mercoledi penso che mi confermano che ho sono iper.. sono spesso stanza..sudo parecchio tacchicardia dissenteria..non dormo e mi sento nervosa..è normale?che cure avete fatto?siete guarite con il tapazole?grazie e buona giornata
    anna

• #3169 Risposta

Lu
    Membro

Ciao anna… a me è stato diagnosticato l’ipertiroidismo circa 2 anni e mezzo fa (avevo 21 anni); la stanchezza, la sudorazione eccessiva, e soprattutto la tachicardia sono sintomi diffusi quando si ha questo problema… Io mi sono curata con Tapazole per un anno, poco più, e ora i valori sono tornati normali… ma mi controllo circa una volta l’anno e comunque quando passo periodi di particolare stress…
    Non preoccuparti, spero che tutto si risolva!

• #3259 Risposta

gaia
    Membro

se prendo la pillola ed eseguo analisi del sangue per la tiroide possono risultare sballati?

• #3260 Risposta

Fede
    Membro

la trasduzione del segnale degli ormoni tiroidei (in parole povere gli effetti che essi hanno nell’organismo) è implicata principalmente nella regolazione del metabolismo quindi un’alterazione della concentrazione ematica princ di T3 e T4 x iposecrezione o iperscrezione comportano alterazioni princ a carico del catabolismo cellulare dei nutrienti che poi si evidenziano in alterazioni fisiologiche ad esempio come quelle che avete citato!comunque si può + o – teoricamente andare a controllare la loro produzione e/o intervenire con sostanze agoniste o antagoniste a seconda del deficit in questione!qualsiasi ligando che abbia risposte trasduttive simili a quelle degli ormoni tiroidei possono andare ad influenzare le risposte analitiche ad essi associate! tuttavia il dosaggio degli ormoni tiroidei fornisce risposte estremamente specifiche riguardo ad ipo o iper tiroidismo!

Rispondi a: Ipertiroidismo
Le tue informazioni: