ipergammaglobulina policlonale

Home Forum Discussioni ed opinioni ipergammaglobulina policlonale

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1418 Risposta

clode68
    Membro

buongiorno
    ho ritirato gli esami del sangue per un intervento a cui mi devo sottoporre e sono un po’ preoccupata per un valore fuori posto a cui non avevo fatto caso ma che la mia dottoressa mi ha detto che è un valore su cui dobbiamo indagare. Mi ha detto che sono anticorpi che io produco in eccesso
    i valori sono:
    gamma globuline 21,00 invece di 18,80
    albumina 55,00 invece di 55,80 (ma questo è fuori di poco)
    quello che mi preoccupa è la scritta ipergammaglobulinemia policlonale, ho letto notizie poco rassiguranti su questo dato. C’è da dire che tutti gli altri esami sono a posto, linfociti, leucociti, emocromo e io godo di ottima salute, da cosa può dipendere
    grazie a tutti

• #5596 Risposta

clode68
    Membro

devo aggiungere che tutti gli altri esami sono in ordine comprese la gama GT, transaminasi, linfociti, emocromo e che da alcuni mesi soffro di tenosinovite (infiammazione del tendine) che sto curando con infiltrazioni
    grazie a tutti quelli che mi possono aiutare

• #5601 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il suo valore leggermente aumentato delle gamma puo’ significare un aumento delle immunoglobuline ( anticorpi ) . Non e’ il caso di preoccuparsi ma se vuole approfondire puo’ richiedere le immunoglobuline IgG , IgM , IgE per vedere quale classe di anticorpi e’ aumentata.

• #5602 Risposta

clode68
    Membro

grazie
    la ricerca di cui lei parla igG, igM ecc. l’avevo fatta anni fa per la ricerca della mononucleosi di cui sono risultata positiva e positiva ai cytomegalovirus, come dell’herpex simplex di tipo 1, non so se è questa ricerca di cui lei parla
    comunque grazie mille mi ha rassicurata, farò cmq altri accertamenti

• #5605 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No si tratta di un altro esame . Ricerca delle immunoglobuline (IgG IgM IgE )

drumma

Rispondi a: ipergammaglobulina policlonale
Le tue informazioni: