INFEZIONE RENALE

Home Forum Discussioni ed opinioni INFEZIONE RENALE

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 9 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2081 Risposta

carlotta
    Membro

ciao, a tutti, dopo l’ifezione renale avuta il mese scorso ho fatto le prime analisi e questi sono i risultati:

eritrociti 4.21 (4.00-5.00
    emoglobina 10.2 (11.5-16.00
    ematocrito 33.3 (35.0-46.00
    volume globulare medio 79.1 (77.00-99.00
    contenuto medio di hb 24.2 (25.00-36.00
    conc. medi adi hb 30.6 (31.00-37
    ind.distribuzione vol.eritrocitario 15.2 (11.0-14.0
    leucociti 3.9 (4.00-11.0
    monociti 10.7 82.0-10.0
    FERRO 18 (37-145
    FERRITINA 4 (13-150
    urato 1.9 (2.4-5.7
    esame urine nella norma.

volevo una vs parere, per sapere se a livello renale abbia avuto conseguenze, sono in attesa di un esame citologico ed una ecografia, per scongiurare strascichi di infezione devo effettuare altri accertamenti? mia madre ricordi che ha avuto una pielonefrite con successivo trapianto.
    l’urato è un marcatore di funzione renale?

graziemille per l’attenzione

• #7611 Risposta

carlotta
    Membro

scusate per gli errori, sembro un’analfabeta.

• #7633 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Carlotta,

hai fatto anche altre analisi, per esempio la Creatinina ?

Ernesto

• #7671 Risposta

carlotta
    Membro

Ernesto innanzitutto grazie per avermi risposto, e si, ho fatto la creatinina dietro mia insistenza ed è 0,7 però ho fatto solo quella, dici di approfondire e se devo che analisi mi consigli visto il medico che mi ritrovo.
    grazie mille

• #7672 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Carlotta,

per ciò che concerne i dati che ci invii, non vedo parametri alterati che indichino problemi con la funzionalità renale.

Invece, come tu stessa puoi vedere, c’é una evidente carenza di Ferro, e vedo che ben due anni fa avevi già mandato a questo stesso Forum un messaggio in cui risultava questo problema.

Inoltre ti chiedo com’é la formula leucocitaria completa, tu riporti solo la percentuale dei Monociti; la loro percentuale potrebbe sembrare un pochino alta ma visto che non hai tanti Globuli Bianchi in realtà i Monociti sono in valore assoluto nella norma (417).

Inoltre ti chiedo se hai qualche carenza nutritiva o magrezza,

ciao

Ernesto

• #7695 Risposta

carlotta
    Membro

ciao, la formula leucocitaria è nella norma, e no, non sono magra peso circa 60-62KG per 1,65 altezza.
    l’alimentazione è normale.
    Sono stata da un ematologo per cercare di capire se l’astenia sostenuta che ho può dipendere dall’anemia, la risposta è stata evasiva, cioè può dare questo disturbo ma non così accentuato.
    la cura è ferro x 2 mesi e ripetere gli esami per capire se è il fisico ad avere difficoltà a reperirlo.
    grazie ancora

• #7705 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Carlotta,

potresti riportare anche i valori dei linfociti e neutrofili ?

Ernesto

Rispondi a: INFEZIONE RENALE
Le tue informazioni: