infezione delle urine

Home Forum Discussioni ed opinioni infezione delle urine

Tag: 

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  zstella 10 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1178 Risposta

zstella
    Membro

Salve, vorrei sapere se è possibile che dopo 2 gg che un sig.re di 81 anni, ha fatto le analisi delle urine che sono risultate perfette (ha fatto PH, PROTEINE, EMOGLOBINA, BILIRUBINA,UROBILINOGENO e SEDIMENTO), è possibile che abbia contratto un’infezione urinaria con febbre a 39,5 e tremori. Non ha dolori alla pancia e nemmeno quando urina. Il PH (risulta 5.0 dalle analisi) non dovrebbe essere alterato da un’infezione? ? ? ?
    Grazie per l’attenzione.
    Saluti

• #5207 Risposta

zstella
    Membro

Originariamente inviato da zstella

Salve, vorrei sapere se è possibile che dopo 2 gg che un sig.re di 81 anni, ha fatto le analisi delle urine che sono risultate perfette (ha fatto PH, PROTEINE, EMOGLOBINA, BILIRUBINA,UROBILINOGENO e SEDIMENTO), è possibile che abbia contratto un’infezione urinaria con febbre a 39,5 e tremori. Non ha dolori alla pancia e nemmeno quando urina. Il PH (risulta 5.0 dalle analisi) non dovrebbe essere alterato da un’infezione? ? ? ?
    Grazie per l’attenzione.
    Saluti

Se qualcuno mi può dare una risposta mi fa un grande piacere perchè sono un po’ preoccupata. Grazie! 🙁

• #5210 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Tutto e’ possibile soprattutto in persone anziane . Non sempre il Ph si altera durante un infezione, ma come fa’ a dire che si tratta di infezione urinaria ?

• #5211 Risposta

zstella
    Membro

E’ quello che ho chiesto al dottore. E’ venuto per visitarlo ed è entrato, l’ha guardato senza visitarlo e ha detto “ma è semplice, è sicuramente una infezione urinaria!” ? e gli ha ordinato CIPROFLOXACINA in pastiglie da prendere due volte al giorno, in più la tachipirina per la febbre che continua ad essere a 39. Ha avuto un’infarto l’anno scorso ed ho sempre paura che magari sia legato a quello la febbre di ora.

• #5213 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No l’infarto non c’entra niente.Solo che gli antibiotici e’ meglio prenderli dopo un mirato antibiogramma ( tranne che in casi gravissimi ) altrimenti si rischia di fare piu’ danni che benefici.

• #5214 Risposta

zstella
    Membro

Grazie mille! 🙂

Rispondi a: infezione delle urine
Le tue informazioni: