IGM ALTERATE

Home Forum Discussioni ed opinioni IGM ALTERATE

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2367 Risposta

antocassy
    Membro

buongiorno sono una ragazza di 28 anni da qualche mese mi hanno diagnosticato una allergia al nichel con prurito e dopo una visita di controllo la allergologa mi ha consigliato un esame del sistema immunitario dal quale tutti i valori sono regolari tranneALT (GPT) 35 E DOVREBBE ESSREMINORE DI 31 E L’iMMONUGLOBULINA m è A 352 ANZICHè FRA 40 E 285……la dottoressa mi ha prospettato una situazione che potrebbe rivelarsi grave come un linfoma. Ha esagerato?…vi prego rispondete grazie. Preciso che nonho avuto nè un raffreddore nè la febbre, però ero appena tornata da un viaggio durante il quale ho mangiato molto male e ho assunto dei lassativi per andare i corpo.

• #8292 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Antocassy,

chi ti sta scrivendo non è un medico,
    ti dico anzitutto che comprendo la tua preoccupazione,
    chiunque sarebbe seriamente scosso nel sentirsi parlare di queste ed altre malattie simili.

Dal mio punto di vista ti consiglio di cercare di riacquistare un po’ di tranquillità, perché da quello che scrivi tu non hai una diagnosi definita di una malattia grave ma solo una possibile eventualità, speriamo remota.

Inoltre sei giovane, e dici che gli altri esami sono nella norma.

Con l’aiuto di un Dottore farai chiarezza via via, al momento lo strss potrebbe portarti anche una serie di ulteriori malesseri, di tipo psicosomatico.

Non ti consiglio poi di cercare in questi momenti notizie nella rete, finiresti per incappare in documenti dubbi, o che comunque potrebbero non riguardare la tua situazione specifica, con possibili ulteriori spaventi.

Quindi lascia che siano i dottori a chiarire, da parte tua fa il possibile per riacquistare un pò di serenità e speriamo che si chiarisca tutto per il meglio,

Se vuoi facci sapere

Ciao

Ernesto

• #8293 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stento a credere che il medico abbia fatto una diagnosi di questo tipo solo con i dati che tu hai riportato……le IgM sono i primi anticorpi a comparire contro molte delle infezioni provocate da agenti esterni,quindi andrei molto cauto nel dare diagnosi o solo supposte diagnosi senza approfondire.
    Condanno anche l’uso di lassativi per andare di corpo…..

Rispondi a: IGM ALTERATE
Le tue informazioni: