igA basse

Home Forum Discussioni ed opinioni igA basse

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2232 Risposta

lamary
    Membro

Buongiorno a tutti,
    sono una donatrice di sangue, l’ultima volta che mi sono presentata mi hanno rimandata perchè l’emoglobina era (anche se di poco) sotto il minimo necessario xx( .

Mi hanno fattob allora le analisi per poter poi eventualmente donare il plasma, dovessero persistere questi valori di emoglobina…

Nonostante il referto del medico fosse positivo, ho notato che i valori delle immunoglobuline di tipo A sono sotto la norma di 30 punti… invece di 70 sono 44…
    Da cosa può dipendere? Non mi è stato segnalato come anomalia poichè è comunque un valore accettabile?

qui sul sito in effetti ho visto un range leggermente diverso da quello del foglio delle mie analisi: da 9 a 450 mg/dl… quindi risulterei ancora nei limiti…

Ringrazio tutti colori che avranno tempo e voglia di rispondermi
    e darmi qualche delucidazione.
    Buonissima domenica 🙂

• #8053 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao lamary,

anzitutto ringrazio te e tanti altri che come fai tu cercate di aiutare il prossimo concretamente, chiunque esso sia.

ti preciso poi che non sono un medico,
    da parte mia volevo chiederti se oltre all’Emocromo, da cui é emersa la carenza di emoglobina, sia stato valutato lo stato del tuo metabolismo del Ferro, con analisi quali Sideremia, Ferritina, Transferrina.

In secondo luogo desideravo chiederti se hai mai fatto un dosagggio delle Proteine Totali e un Protidogramma, e mi chiedevo poi quali precisi valori hai per le IgG ed IgM.

Anche io ho una leggera carenza di IgA, più o meno dell’entità che hai tu, però é più grave perché accompagnata da una evidente carenza di IgG, le IgM sono invece normali.

Ciao

Ernesto

• #8056 Risposta

lamary
    Membro

Buondi,
    in questa “battuta” di esami no, ma se doni sangue intero dopo una decina di giorni ti arrivano cmq gli esami di controllo, li si ci sono anche le voci da te citate.
    In questo caso avevano richiesto per l’idoneità a donare il plasma..evidentemente non erano necessari!

per quanto riguarda le proteine totali, sono nella norma, come le igM e le igG, sto provando a tmpinare la segreteria del reparto per avere chiarimenti!!!

ti ringrazio ernesto per il tuo interessamento, a risentirci.

• #8057 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao lamary,

una piccola aggiunta, potresti anche controllare la differenza tra gli Emocromi precedenti (dovresti averne qualcuno pregresso ) e l’ultimo, per vedere se anche in passato avevi per l’Emoglobina questa tendenza verso i limiti inferiori

ciao

Ernesto

Rispondi a: igA basse
Le tue informazioni: