Ho fatto le analisi del sangue e vorrei un parere

Home Forum Discussioni ed opinioni Ho fatto le analisi del sangue e vorrei un parere

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Zed 10 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1360 Risposta

mekkanico
    Membro

Ciao a tutti.. mi chiamo luigi…ci tengo a precisare che sn un ragazzo di sesso maschile di 19 anni alto 1.70 con peso di 64 Kg…ke faceva fino a giugno body fitnees…diciamo body building…con nessun problema cardiaco(ultima visita medica effettuata 2 settimane fa ed nn è stato ristontratto nulla di anomalo)…e che ho un alimentazione con molta carne(anke perche mi piace) del tipo petto di pollo fettina di carne normale nessuna bistecca hanburger di carne macinata fatto da mio padre..pesce del tipo calamari dentice pesce spada sogliola e cose così…bevo raramente alcolici..solo vino o birra in poche e rare volte…mangio normale cioè nn mi abboffo di robba…soprattutto di carne nn + di 150 gr…in sostanza vi disturbo xke volevo sapere se dai miei valiro si poteva risalire un po sul colesterolo…vi ringrazio x qualsiasi informazione….Grazie …Grazie 😀 😀 😀 😀
    i valori delle anali del sangue sn :
    azotomia 22 mg/dL – glicemia 71 mg/dL – aspartato aminotransf. 28 U/L – alnina aminotransf. 40 U/L – fosfato alcalina 70 U/L – bilirubina frazionata Tot 1.50 diretta 0.50 indiretta 1.00 – V.E.S 1^ ora 2 mm -T.A.s 165 U.I/ml -reuma test 52.6 U.I./ml – sidermia 176 ngr/dL – sodiemia 143 mEq/L – potassio 3.8 mEq/L- globuli bianchi 6.0 K/uL – neutrofili 2.4 39.4 %N – linfociti 2.8 45.6 %L – monociti 0.7 11.2 %M – eosinofili0.2 2.8 %E – globuli rossi 5.52 M/uL – emoglobina 16.3 g/dL – ematocrito 47.5 %
    MCV 85.9 fL – MCH 29.6 pg – MCHC 34.4 g/dL – RDW 13.6 % – Piastrine 180 K/uL – MPV 9.4 – Pct 0.17 % – PDW 17.9 10(GSD)- albumina 62.7 % 4.95 g/dl – alfa 1 4.2% 0.33 g/dl – alfa 2 7.6 % 0.60 – beta 1 5.5 % 0.43 g/dl – gamma 16.2 1.28 g/dl…..

• #5503 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mancano i valori di colesterolo, hdl e trigliceridi

inoltre mancano i valori normali di riferimento che possono cambiare da lab a lab
    soprattutto il reuma test…..

• #5504 Risposta

Zed
    Membro

Salve,
    non so se faccio bene a postare quì…non volevo aprire una nuova discussione visto che il topic tratta un argomento simile alle informazioni che cerco.
    Vado ad esporre il mio quesito:
    a seguito di esami del sangue ho riscontrato 4 valori leggermente fuori norma:
    AST 43 – ALT 73 (val max rispettivamnete 40 – 40)
    colesterolo 271
    trigliceridi 207
    bilirubina assente.
    Sono un ragazzo di 32 anni, peso 98Kg (176cm), corporatura robusta, sportivo (pratico 3 volte a settimana una corsa in salita faticosa effettuata su tappetino meccanico inclinato), ma in evidente sovrappeso; alimentazione abbastanza ricca di grassi e alcolici (2-3 bicchieri di vino al giorno) e superalcolici (dai 1 ai 5 grappini a settimana, dipende), mangio abbastanza frutta e verdura. Ultimo rapporto sessuale molto relativamente a rischio oltre 3 mesi addietro (metà giugno 2007).
    Come devo interpretare le analisi? Mi devo preoccupare per l’epatite?
    Grazie in anticipo.

Rispondi a: Ho fatto le analisi del sangue e vorrei un parere
Le tue informazioni: