Hcv-Rna, quanto tempo serve per il referto?

Home Forum Discussioni ed opinioni Hcv-Rna, quanto tempo serve per il referto?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tommy_lee 8 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2447 Risposta

luca1982
    Membro

Salve a tutti.
    Ho fatto un test anti Hcv il quale ha dato esito indeterminato, dubbio.
    Tale test di terza generazione (fatto 1 anno fa) evidenzia una
    debole reattività all’antigene Ns3 (c33).
    E’ invece negativa la reattività agli altri 3 antigeni, cioè il c22, il c100-3 e l’Ns5.
    Quindi adesso ho deciso di fare un Hcv Rna qualitativo e anche il quantitativo.
    In principio andrebbe fatto solo il qualitativo ma ho fretta di sapere la mia situazione perchè per motivi di lavoro a breve devo andare all’estero.
    Ieri sono andato al Centro Diagnostico Italiano a Milano, nella sede centrale.
    Con impegnativa medica ho chiesto di fare questi due esami e mi hanno detto che il responso sarà pronto il 21 settembre… Cavolo, 1 mese!
    Quindi gli ho detto che gli esami provavo a farli altrove perchè avevo fretta.
    A tal proposito sapete se ci sono strutture a Milano, pubbliche o private, dove ci mettono meno tempo? Magari all’ospedale Maggiore?
    Io posso anche aspettare il 21 settembre ma andrei molto meglio ad aver il referto entro il 15 settembre.

Già che ci sono pongo un altra domanda, una settimana fa parlando col sostituto del mio medico generico, mi disse che il Centro di riferimento a Milano per le malattie epatiche è l’ospedale …….
    Non mi ricordo il nome dell’ospedale che ha detto!
    Qualcuno di voi lo sa?

grazie a tutti
    Luca

• #8414 Risposta

marlin
    Membro

Non attendere la risposta,…. In questo forum non risponde nessuno, che felicità.

• #8415 Risposta

Luke57
    Partecipante

Originariamente inviato da marlin

Non attendere la risposta,…. In questo forum non risponde nessuno, che felicità.

Ciao, è chiaro che la specificità delle domande non può che richiedere adeguata competenza e questa può essere garantita solo dai medici. Evidentemente, al momento, nessun medico è interessato a questo forum 🙁 .

• #8417 Risposta

tommy_lee
    Membro

ci vanno sempre circa 20 giorni. Anche il test RNA non è uguale in tutti i laboratori, diversi laboratori hanno una diversa precisione. I migliori hanno una precisione di 15 UI per ml

Rispondi a: Hcv-Rna, quanto tempo serve per il referto?
Le tue informazioni: