granuloma e febbre

Home Forum Discussioni ed opinioni granuloma e febbre

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1625 Risposta

sbimage
    Membro

salve a tutti.
    circa tre anni fa mi si era gonfiato un dente e mi avevano trovato un granuloma, curato con antibiotico e mai tolto.
    ora non solo mi si è rigonfiato, ma ho una febbriciattola (37-37,3) da ormai 10 giorni.
    sto prendendo da quattro giorni macladin prescritto dal dentista.
    ieri, presa dall’esasperazione, sono andata in ospedale dove mi hanno visitata, fatto esami sangue (ovviamente quelli che potevano farmi d’urgenza quindi non tutti) e urine. tutto normale.
    può essere che il granuloma sia il problema? lo devo togliere, ma finchè non mi passa l’infiammazione non posso.
    tra due giorni (su consiglio del medico) se non vedo migloramenti vado a fare ves tas tsh emocromo…ma il fatto che prendo gli antibiotici può sballare i valori? e in che modo? cosa mi consigliate?
    grazie

• #6068 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gli antibiotici non sballano le analisi, ma la tua situazione di infiammazione puo’ ripercuotersi sui risultati: Ves aumentata , globuli bianchi piu’ alti , pcr presente ecc.

• #6069 Risposta

sbimage
    Membro

…ma secondo lei è normale che dopo 4 giorni di antibiotico non ho avuto ancora un sostanziale miglioramento..?

• #6070 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Due i motivi: o l’antibiotico e’ inefficace ed allora dovrai iniziarne un altro o il suo effetto arriva quando la sua concentrazione raggiunta presso il granuloma sara’ sufficiente.
    quindi non sospendere mai l’antibiotico .

Rispondi a: granuloma e febbre
Le tue informazioni: