Gloubuli bianchi bassi e un avviso di microcitosi

Home Forum Discussioni ed opinioni Gloubuli bianchi bassi e un avviso di microcitosi

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tommaso56 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2127 Risposta

tommaso56
    Membro

Ho fatto le analisi del sangue e non è risultato nulla di sballato tranne i globuli bianchi bassi (3.38) e poi sotto un avviso di Microcitosi.
    Che cosa può significare?

• #7805 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se c’e’ un avviso di microcitosi risutera’ sballato anche il valore dei rossi dell’emoglobina e delle costanti corpuscolari MCV MCH MCHC
    L;emocromo va’ letto nel suo complesso immetti gli altri dati

• #7806 Risposta

tommaso56
    Membro

EMOCROMO

globuli bianchi 3.38
    globuli rossi 5.05
    emoglobina 14.05
    ematocrito 40.5
    volume c. medio 80.3
    MCH 28.6
    MCHC 35.7
    RDW 13.4
    HDW 2.76
    piastrine 176
    neutrofili 44.8
    linfociti 41.2
    monociti 6.2
    eosinofili 3.1
    basofili 1.3
    LUC 3.4

neutrofili 1.51
    linfociti 1.39
    monociti 0.21
    eosinofili 0.11
    basofili 0.04
    LUC 0.11

Microcitosi +

• #7807 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per microcitosi si intende una grandezza media dei globuli rossi piu’ piccola ed e’ evidenziata dal valore dell’MCV nel tuo caso 80,3 che e’ basso ma non troppo. Insomma non parlerei di microcitosi, ma sai al giorno d’oggi gli emocromli fanno gli apparecchi e c’e’ poca umanita’ in una risposta.
    Il valore dei bianchi e’ bassino ed i motivi potrebbero essere diversi. E’ la prima volta che ti capita?

• #7809 Risposta

tommaso56
    Membro

No di solito nelle analisi il valore dei bianchi è sempre basso, ed è la prima volta che faccio l’emocromo.

• #7810 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La tua risposta e’ in contraddizione perche’ i globuli bianchi sono sempre contenuti nell’emocromo.
    Cmq il tuo valore ancorche’ basso non e’ preoccupante , hai solo meno difese immunitarie di altri; controllalo nel tempo.

• #7812 Risposta

tommaso56
    Membro

Ieri sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha confermato ciò che mi ha detto lei.
    Grazie 1000

Rispondi a: Gloubuli bianchi bassi e un avviso di microcitosi
Le tue informazioni: