Globuli rossi ematocrito emoglobina bassi / colesterolo alto

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Globuli rossi ematocrito emoglobina bassi / colesterolo alto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #36583 Risposta

Michele Lusetti

Buonasera
    Uomo,43 anni, pratico molto sport, mangio di tutto stando molto attento ad evitare cibi grassi. Donatore Avis.
    Da tempo ho colesterolo totale alto (248)associato a LDL a 170 e trigliceridi a 115.
    Ho poi un trittico molto interessante: globuli rossi a 4.16 , emoglobina a 12,8 ed ematocrito a 37,7.
    Immagino sia difficile avere info senza approfondire ma magari questo mix gia’ puo’ dare qualche indicazione di massima.
    Un saluto e buon lavoro

• #36585 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dice di avere un’alimentazione corretta e di fare molto sport, quindi il colesterolo dipende da una sua produzione endogena e probabilmente da un eredità famigliare; può aiutarsi con qualche integratore al riso rosso.
    Il trittico dell’emocromo di cui parla è tendente al basso ma tutto in equilibrio, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Rispondi a: Globuli rossi ematocrito emoglobina bassi / colesterolo alto
Le tue informazioni: