globuli bianchi bassi

Home Forum Discussioni ed opinioni globuli bianchi bassi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 9 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1858 Risposta

candida
    Membro

sono una ragazza di 23 anni,hofatto le analisi del sangue poco tempo fa e sono usciti i valori dei globuli bianchi alterati. Ho i globuli bianchi bassi: 3.85;neutrofili bassi sia in % 39.7 che in valore assoluto 1.5. I linfociti invece sono alti in % 46.3.E l’elettroforesi delle proteine c’è il valore della proteina beta che è basso: 9.4.Volevo chiedere se devo ripetere le analisi o magari è uno stato infiammatorio? grazie

candida

• #6628 Risposta

Ernesto N
    Membro

Potresti riportare i valori completi? Per esempio, é importante anche il numero dei globuli rossi.

Ernesto

• #6642 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un valore di globuli bianchi bassi con una formula invertita ( linfociti maggiori dei neutrofili) depone per un’infezione virale.

• #6664 Risposta

candida
    Membro

Il valore dei globuli rossi 4.04 (i valori di riferimento sono 4.0-5.4).Non so se possono interessarti anche le piastrine ma cmq sono 169. ciao grazie

candida

• #6665 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao,

vedendo i valori dei tuoi globuli bianchi mi viene in mente che tu hai una situazione quasi simmetrica alla mia, io ho i linfociti assoluti attorno a 1100-1200 e neutrofili attorno a 3000.
    Tu invece stai con i linfociti attorno a 1800 e i neutrofili attorno a 1500.

In pratica io sto al limite di una linfocitopenia (e la cosa non mi fa molto piacere), tu di una netropenia.

Da parte mia ti consiglio di leggere il seguente articolo sulla neutropenia:
    http://it.geocities.com/ematologia/varie/bianchi.html

E inoltre:
    1) Vai a ricercare tutte le tue analisi passate e, se sei fortunata a trovarne diverse, potrai vedere se anche in passato avevi questa anomalia ematologica, o almeno tendenza.

2)Vai dal tuo medico di famiglia con tutti questi referti e vedi cosa ti dice.

Come vedrai anche dall’articolo la tua neutropenia é leggera e le cause che possono starvi dietro sono veramente tante

Se vuoi fammi sapere

Ernesto

Dott.in Scienze Naturali

Rispondi a: globuli bianchi bassi
Le tue informazioni: