globuli bianchi alti

Home Forum Discussioni ed opinioni globuli bianchi alti

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 1 anno, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2301 Risposta

Agata
    Membro

salve ai dottori che mi possono rispondere avrei bisogno delle informazioni.Ho mia sorella 14 anni fà gli è stata asportata la milza per piastrinopenia cronica.Ora sta effettuando dei controlli e da un pò di tempo non sono eccellenti.Soffre di pressione arteriosa.Negli ultimi analisi hanno riscontrato i globuli bianchi 11.30 e dovrebbero essere 4.00/10.40 .Neutofili 38.10 e dovrebbero essere 42.00/75.00 .Linfociti 50.50 e dovrebbero essere 16.00/50.00 .Nell’attesa di qualche notizia vi ringrazio.

• #8184 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aumento dei globuli bianchi giustifica spesso un processo infiammatorio e/o un’infezione. Nel caso di sua sorella il numero non è particolarmente elevato anche se la formula è invertita ( ovvero i linfociti hanno superato in percentuale i neutrofili) questo potrebbe voler dire la presenza di un’infezione virale e non batterica . Consultati con il medico e data l’età non sottovalutare l’ipotesi mononucleosi……ci vorrebbero però altri dati (MNI TEST – enzimi epatici…..anticorpi EBV)

drumma

• #8186 Risposta

Agata
    Membro

Grazie per la risposta intanto. Mia sorella ha 41 anni.Ha appena effettuato un’ecografia dalla quale viene fuori un’allungamento del fegato.Per quanto riguarda gli altri test sono già in corso.La mia preoccupazione è quella che mio padre e mia madre sono entrambi deceduti per tumore,i figli potremmo essere soggetti a tumore??

• #8187 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ci potrebbe essere una familiarità ovvero una predisposizione genetica ma non me farei un dramma; un evento del genere ha bisogno anche di particolari situazioni ambientali per esprimersi. A favore lei ha già la storia dei suoi genitori quindi sà già come comportarsi quindi prevenzione.

• #8188 Risposta

Agata
    Membro

Mi hanno detto che per vedere se noi figli siamo soggetti al tumore ci vogliono delle analisi specifiche.Quali sarebbero??Da cosa deriva la mononucleosi??

• #17886 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema Globuli bianchi segnalo questo articolo
    http://analisidelsangue.net/leucociti-globuli-bianchi-alti-bassi/
    buona lettura!

Rispondi a: globuli bianchi alti
Le tue informazioni: