globuli bianchi

Home Forum Discussioni ed opinioni globuli bianchi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  pluto 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1686 Risposta

pluto
    Membro

oggi la mia ragazza ha ritirato gli esami del sangue e confrontandoli con quelli vecchi ci siamo accorti che dal 2003 ad oggi la conta totale dei globuli bianchi è scesa da 5,6 a 4,9.
    i singoli valori sono anch’essi scesi con eccezzione dei linfociti che non sono in continua caduta ma variano, rispetto al 2006 per esempio sono aumentati. Posso avere un parere dobbiamo preoccuparci.grazie delle risposte.

• #6203 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No il valore dei bianchi puo’ oscillare nel tempo e nel caso della tua ragazza e’ sempre nei valori normali

• #6206 Risposta

pluto
    Membro

scusi se insisto, ma ho letto che alcune malattie esempio hiv possono portare a un lento ma continuo calo di globuli bianchi. è vero o i valori devono essere più bassi??

• #6209 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ecco che ritorna lo spettro dell’HIV. E’ vero che chi ha l’HIV ha i bianchi bassi ( e il virus stesso che attacca i linfociti CD4 decimandoli ) ma non e’ vero che tutti quelli che hanno i bianchi bassi hanno l’HIV……..
    sono stato chiaro ?

• #6212 Risposta

pluto
    Membro

Forse mi sono spiegato male chiedevo solamente se esistevano delle malattie che fanno scendere i globuli bianchi in generale ma non i linfociti. Come vede ho scritto che gli unici valori che nel corso degli anni non sono calati ma hanno oscillato da 2,21 a 2,29 a 1,9 a 2,14 sono in linfociti che teoricamente in caso di hiv dovrebbero essere in discesa costante.

Rispondi a: globuli bianchi
Le tue informazioni: