gammopatia monoclonale

Home Forum Discussioni ed opinioni gammopatia monoclonale

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  lucia Vandone 7 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2640 Risposta

Ciao a tutti,
    sono Lucia e appena registrata.
    Ho letto le discussioni sulla gammopatia monoclonale , io convivo con lei da 7 anni !
    Mi piacerebbe leggere opinioni di altre persone che , come me , hanno questo pensiero.
    I primi 4 anni , spinta dal consiglio del medico , ho seguito la prassi del controllo bimestrale , ora faccio un prelievo ogni 6 mesi con eco addome completo e bence jines.
    Bence Jones è sempre risultato negativo mentre l’elettroforesi delle proteine ha sempre dimostrato valori superiori alla media-limite massimo 21 io oscillo tra il 23_ 24-
    Mi hanno raccontato che herpes o infezioni del ceppo potrebbero causare alterazioni della gamma , è noto anche a voi?
    Lo scorso dicembre , ho avuto una pericardite acuta con un piccolo versamento , mi domando se la gammopatia possa essere correlata all’evento. Nelle ultime analisi è risultato un contatto con “citomegalovirus” avvenuto tempo fa evidenziato dalle igG.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a chiarire sollevandomi dall’ansia.
    Grazie

• #8714 Risposta

alefede
    Membro

Ciao,
    quanti anni hai?
    Anche io convivo da 4 anni con la GM.
    Qualcuno la definisce cicatrice immunologica, ossia una reazione ad una infezione che poi, ad infezione cessata, non si è riassorbita.
    Altri sostengono chela GM si manifesta in presenza di una stimolazione cronica ad un antigene (ossia tu hai qualche virussino che gira e non scompare ed i tuoi anticorpi lo seguono e non scompaiono pure loro).
    Boh!
    Non so dire.

• #8716 Risposta

Originariamente inviato da alefede

Ciao,
    quanti anni hai?
    Anche io convivo da 4 anni con la GM.
    Qualcuno la definisce cicatrice immunologica, ossia una reazione ad una infezione che poi, ad infezione cessata, non si è riassorbita.
    Altri sostengono chela GM si manifesta in presenza di una stimolazione cronica ad un antigene (ossia tu hai qualche virussino che gira e non scompare ed i tuoi anticorpi lo seguono e non scompaiono pure loro).
    Boh!
    Non so dire.

• #8717 Risposta

Ciao,
    ho da poco compiuto 50 anni. 8D
    Cicatrice immunologica…mi hanno parlato di questa possibilità !
    Sono stata a Niguarda e al Policlinico raccogliendo opinioni differenti.
    Cerco di essere ottimista , fatalista ma la tensione ,spesso,prende padronanza.
    Boh…..

Rispondi a: gammopatia monoclonale
Le tue informazioni: