Gamma GT e proteine Beta 2

Home Forum Discussioni ed opinioni Gamma GT e proteine Beta 2

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1383 Risposta

ilias
    Membro

Ciao a tutti,
    vorrei delle informazioni riguardo ai valori alti di gamma gt rilevati nel sangue correlati (se esiste tale associazione) a valore di poco fuori dalla norma per le proteine Beta 2 nell’elettroforesi.

I valori esatti sono:

gamma gt: 116 U/L

Beta 2 (%) : 6,8

inoltre IGE totali (PRIST): 575 IU/ml

Il soggetto è allergico per cui posso capire l’IGE, mi sfugge la gamma gt (non è un bevitore) e non so se la Beta 2 abbia a che fare sempre con l’affaticamento del fegato indicato appunto dalle gamma gt.

Grazie

• #5524 Risposta

babbizzone
    Membro

…….non beve, ma cosa mangia ?????
    perche’ non eliminare dalla sua dieta cibi grassi e fritti di qualsiasi natura e specie ?????
    salvo diverso parere del suo medico, dopo un mese di dieta ripetere le analisi .

• #5525 Risposta

ilias
    Membro

Effettivamente concordo con lei, il metodo per escludere in questo caso problematiche a livello epatico, che non siano dovute alla alimentazione, è la dieta.

Ma la mia domanda era per capire se una probabile intolleranza alimentare, possa intaccare i valori delle gamma gt, dato che i valori delle transaminasi sono assolutamente nella norma.

Intendo dire se possa essere dovuto alla difficoltà di metabolizzazione di alcuni alimenti da parte del fegato con conseguente suo “affaticamento”.

Grazie comunuque per la risposta. Naturalmente il mio parente si atterrà alle disposizioni del medico che credo visiterà a breve.

• #5533 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le intolleranze non possono innalzare la gammagt, piu’ probabile l’uso di qualche farmaco metabolizzato dal fegato che lo mette sotto fatica

• #19136 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema GAMMA GT consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/gamma-gt/

Rispondi a: Gamma GT e proteine Beta 2
Le tue informazioni: