Gamma Gt +Colesterolo+Glicosilata un po' alti. Preoccupanti per fegato e diabete

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Gamma Gt +Colesterolo+Glicosilata un po' alti. Preoccupanti per fegato e diabete

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #32551 Risposta

Claudia

Scusate. Avevo scritto anche ieri ma non so se ho fatto qualcosa di errato dato che non ho zncora ricevuto risposte mentre altri che hanno postato dopo di me le hanno gia’ ricevute. Ci riprovo e perdonate se mi ripeto.
    Salve. Sono donna, 47 anni, ormai pre-menopausa avanzata. Da aprile seguo dieta equilibrata. Unici zuccheri che ingerisco sono cereali o 5 biscotti da 20 kcal l’uno al mattino, 80 gr pasta integrale a pranzo, 60 gr pane integrale sera, frutto come merende. Ogni tanto 20 gr cioccolato fondente. Mai zucchero nelle bevande. Nonostante ciò a novembre i miei esami danno:
    GAMMA GT: 43
    EMOGLOBINA GLICOSILATA HbA1c: 5,7
    EMOGLOBINA GLICOSILATA HbA1c IFCC: 39
    SODIEMIA: 134
    COLESTEROLO TOT: 200
    VOLUME GLOBULARE MEDIO MCV: 99,60
    CONTENUTO MEDIO DI HB-MCH: 30,70

Tutto il resto degli esami classici è perfetto. Anche trogliceridi sono a 70.
    BILIRUBINA TOT: 0,51
    BILIRUBINA DIRETTA: 0,10
    CREATININA: 0,86

Ereditarietà diabetica in genitori e nonni.
    Devo preoccuparmi per qualcosa? Soprattutto mi preme il fegato.
    Grazie mille.
    Claudia

• #32553 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun valore desta preoccupazione.
    Il diabete è molto lontano.

• #32556 Risposta

Claudia

Grazie mille dottore. Più che altro ero preoccupata per il fegato.
    Comunque grazie.
    Perdoni se l’invio è avvenuto 2 volte. Sto lavorando con smartphone e mi diceva che era impossibile pubblicare perché l’argomento risultava doppio. Invece aveva pubblicato. Volevo cancellare l’ultimo invio ma non si riesce.
    Grazie ancora.
    Claudia

• #32562 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ho cancellato io non si preoccupi.
    Per il fegato servirebbero altre indagini come le transaminasi, il QPE, l’emocromo, la fosfatasi alcalina..

Rispondi a: Gamma Gt +Colesterolo+Glicosilata un po' alti. Preoccupanti per fegato e diabete
Le tue informazioni: