ferritina alta nel sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni ferritina alta nel sangue

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2094 Risposta

max19682
    Membro

salve, sono un po’ preoccupato, alcuni mesi fa per un’analisi di controllo mi hanno riscontrato la ferritina a valori molto alti 720 per l’esattezza e dopo un consulto medico, vista anche la mia professione (enologo), è stato stabilito che dovevo tentare di astenermi dall’assumere alcool e così ho fatto, dopo due mesi ho ripetuto l’analisi e la ferritina era scesa a 520.
    dopo altri due mesi ho ripetuto l’analisi e il valore non è diminuito anche se non tocco alcool da più di quattro mesi (giusto per la cronaca non sono un etilista e il vino lo bevevo al massimo nella misura di un paio di bicchieri al giorno a pasto, ora sono preoccupato per l’evolversi della situazione.
    non esiste qualche rimedio per aiutare l’organismo a eliminare la ferritina?
    grazie a tutti
    max

• #7690 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non credo possa dipendere dal consumo di alcool, come dimostrato dal fatto che il valore e si’ sceso ma poi si e’ stabilizzato su valori comunque alti.
    Come sono gli altri valori ematologici: emicromo transferrina sideremia e poi il resto delle analisi e se ha mai fatto marcatori come CEA alfafetoproteina?

Ci faccia sapere

Rispondi a: ferritina alta nel sangue
Le tue informazioni: