FERRITINA

Home Forum Discussioni ed opinioni FERRITINA

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1981 Risposta

pelo
    Membro

buongiorno a tutti
    volevo avere qualche informazione sulla Ferritina perchè ultimamente mi si sono alzati i valori un po’ troppo, ad oggi siamo a 446.
    aspetto vs notizie.
    saluti

• #7053 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Pelo,

ti consiglio di visitare questo articolo, puoi trovare molte informazioni sul metabolismo del ferro e quindi anche sulla ferritina:

l’unico rischio é che di informazioni ne trovi troppe, quindi procedi piano piano..

Non so naturalmente se hai qualche malattia già diagnosticata e di come il dato della Ferritina si inquadri nela tua situazione generale delle altre analisi.

Mi auguro solo che tu sia adeguatamente seguito da un dottore,

ciao

Ernesto

• #21101 Risposta

cancilleri arcangela

ho fatto degli esami e ho riscontratoche ho la ferritina a351,5 sono portatrice di anemia mediterranea e’sono in menopausa da 15 anni ho anche il colasterolo a 225 e hdl 61 e i trigliceridi 115

• #21126 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nel tratto talassemico è normale avere sideremia e ferritina alta in quanto i globuli rossi più piccoli non ne immagazzinano molta che rimane in circolo o messa in deposito.
    Con la menopausa il livello di colesterolo fisiologicamente aumenta.

• #34841 Risposta

Katia

212,8

• #34859 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore è alto ma bisogna confrontarlo con quello della sideremia della transferrina dell’emocromo

• #36042 Risposta

Noemi

Ferritina a 2.Ho 24 anni e all’atto da quasi 2 anni.emoglobina a 9. Adesso dopo 3 mesi di Ferrograd devo ripetere le analisi. Mi chiedo se rischio qualcosa a livello di salute?

• #36055 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

tutto il quadro evidenzia un’anemia, forse ha un ciclo troppo abbondante
    Faccia la sideremia la ferritina e l’emocromo e mi faccia sapere.

• #37725 Risposta

Chris

Buongiorno
    A mio figlio e’ uscita la Ferritina 24.9 per cortesia potete indicarmi se e’ una cosa grave da preoccuparmi??
    Mio figlio ha 2anni e mezzo.
    Grazie mille

• #37749 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Probabilmente ha una dieta povera di ferro oppure controlli se è celiaco potrebbe avere difficoltà ad assorbire il ferro, ma nulla di preoccupante.

GLI ARGOMENTI PIU' DISCUSSI NEL FORUM:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: FERRITINA
Le tue informazioni: