Ferrina

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #34384 Risposta

Livia

Salve ho 30, ho fatto le analisi e ho l’emoglobina a 13,4, e tutto l’emocromo normale, ho la ferritina oscillante, agosto 30, gennaio 25, ora 22,4. La sideremia varia tra 75 e 50, tranferrina sui 250. Come mai queste variabili? Dovrei incrementare i deopositi di ferro in previsione di una gravidanza?

• #34390 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La sideremia spesso oscilla anche durante la stessa giornata e soprattutto nelle donne fertili.
    Di sicuro deve incrementare prima di intraprendere una gravidanza, ne parli con il suo medico.

• #36277 Risposta

annarita

buonasera….ho effettuato analisi del sangue (i 3 valori del ferro)per continua stanchezza……….
    ferro 52
    transferrina 395
    ferrtina 33….in atttesa di andare dalk medico volevo un consulto!!graziieee

• #36280 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Anche se i valori non sono bassissimi, consiglierei una cura preventiva di ferro per non consumare troppo i depositi, soprattutto se ha dei cicli abbondanti.

• #36286 Risposta

annarita

si molto probabile per ciclo abbondante..infatti e da un paio di giorni dopo il ciclo che la debolezza è aumentata…..ora il medico mi ha consigliatodi prendere integratori MIRAFERRUM!!!ma i miei valori(anche se non esageratamente bassi)potrebbero essere causa di deblozzza????

• #36287 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sicuramente si perciò le consigliavo una cura preventiva.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Ferrina
Le tue informazioni: