fegato?

Home Forum Discussioni ed opinioni fegato?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2091 Risposta

claudio79
    Membro

Ciao a tutti. E’ la prima volta che scrivo poichè sono un pò preoccupato per la mia situazione fisica. Ho 29 anni, sono alto 1,74 e ho diversi chili in più; fumo molto ma sono astemio.

Il problema riguarda da tempo il GPT (sempre alto ma non altissimo: le ultime analisi di ieri era a 65 su un max di 41) e trigliceridi (anche questi alti sia per , temo, un’alimentazione errata sia per fattori ereditari poichè ne soffriva mio nonno paterno e ancora adesso ne soffre mio padre: i miei trigliceridi sono a 230 su un max di 200). Questi valore nelle ultime analisi degli ultimi anni sono sempre stati alti. Le analisi fatte ieri mi danno alta anche la bilirubina totale (1.50) e quella diretta a 0.30. Invece è basso (27) il colesterolo HDL (credo perchè non faccio per nulla sport o attività fisica). Le analisi delle urine invece sono tutte in regola, come le altre voci del sangue (globuli etc..).

Da cosa può dipendere questa anomalia cronica del GPT e adesso anche per la prima volta della bilirubina? devo preoccuparmi? fare altre analisi più dettagliate? In più da qualche tempo avverto un leggerissimo fastidio al lato destro, qualche volta (non spesso): ma non so se sto mi sto suggestionando o c’è qualcosa sul serio (spero di essere stato chiaro).

Rispondetemi per favore (possibilmente un medico…) grazie!

• #7692 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Comincia con il regolare l’alimentazione ; i tuoi valori non troppo sballati sembrano proprio derivare da una cattiva alimentazione.

Rispondi a: fegato?
Le tue informazioni: