fegato sotto stress

Home Forum Discussioni ed opinioni fegato sotto stress

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  phobiazz 10 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1241 Risposta

phobiazz
    Membro

Salve, ho fatto da poco gli esami del sangue. Premetto che circa 15 gg prima avevo preso gli antibiotici per un’influenza e la stessa settimana del prelievo avevo avuto un mal di testa e febbre per un virus (infatti i linfociti erano leggermente alterati (49.1).
    Comunque i valori del fegato sono risultati un po’ sballati:
    albumina 53,9 (55.8-66.1)
    alfa1globuline 5,5 (2.9-4.9)
    beta1globuline 0.54 (0.34-0.52)
    gammablobuline 1.47 (0.80-1.35)
    urobilinogeno 1.0 (0.0-0.2)
    Il tracciato rientra nella norma. Non bevo, non fumo e mangio correttamente!

Può dipendere dal fatto che ho preso gli antibiotici 2 settimane prima?
    Un’altra informazione. Sto prendendo dell’olio di borragine per la pelle (2 opercoli a digiuno prima di colazione). Potrebbe crearmi qualche problema per il fegato?
    Grazie mille!!!

• #5326 Risposta

babbizzone
    Membro

lo sballo dei valori a mio giudizio ,e’ dovuto in parte agli antibiotici, ed in parte al prodotto da erboristeria,perche la borragine agisce anche sul fegato.
    ha tante virtu’…., ma puo’ causare anche piccoli disturbi che il tuo medico risolvera’.

• #5328 Risposta

phobiazz
    Membro

Sì…avevo letto qualcosa in merito. Ma sapevo anche che l’olio ricavato dai semi era privo di controindicazioni x il fegato.
    al mio medico ho solo fatto vedere gli analisi senza dirgli della borragine poichè ritenevo non avesse influito sull’esito. Lui mi ha detto che non c’era nulla di cui preoccuparsi. ritiene oppurtuno riferirglielo o limitarmi a cessare l’assunzione del prodotto?
    Grazie!

Rispondi a: fegato sotto stress
Le tue informazioni: