esami sangue sballati

Home Forum Discussioni ed opinioni esami sangue sballati

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #741 Risposta

ringo
    Membro

Salve a tutti,

in questo periodo sono spesso molto stanco e ho molto spesso qualche linea di febbre nel tardo pomeriggio 37,1-37-2….mentre 1 mese fa ho avuto una febbre alta (solo febbre senza altri sintomi) per una settimana curata con sirtap. Ho 30 anni, nell’ultimo anno sono ingrassato di circa 6/7 chili e non pratico più sport.

Su consiglio del medico ho fatto le analisi del sangue e risultano alti due valori:

– gamma GT 48 (il valore massimo è 36)
    – ALT 60 (il valore massimo da 0 a 55)

…leggendo in internet ho preso paura perchè questi valori possono indicare la presenza di metastasi…

volevo sapere quali sono gli esami da fare per approfondire la bruttissima ipotesi; il mio dottore non mi ha detto nulla e mi fa ripetere le analisi della Gamma GT e altre analisi tipo la glicemia HCV…

grazie e ciao!

• #4395 Risposta

Fede
    Membro

quei valori non mi sembrano preoccupanti…e credo che quella paura sia esagerata..
    com’è l’emocromo princ leucociti e formula leucocitaria?e la VES?e PCR?
    in ogni caso cerca di capire insieme al tuo medico le cause di quella febbricciola!magari anche con test immunologici mirati…forse si tratta semplicemente di una qualche infezione(batterica o virale)recidiva..

• #4399 Risposta

taptap
    Membro

hai scritto:
    >Su consiglio del medico ho fatto le analisi del sangue e risultano >alti due valori:
    >- gamma GT 48 (il valore massimo è 36)
    >- ALT 60 (il valore massimo da 0 a 55)
    >…leggendo in internet ho preso paura perchè questi valori possono >indicare la presenza di metastasi…

EBBENE SE IL TUO MEDICO HA AVUTO UNA BUONA IDEA E CIOE’ FARTI FARE UN CONROLLO , NON VEDO PERCHE NON RIVOLGERTI A LUI PER QUELLO CHE TEMI, IO POSSO A MIO MALGRADO RACCONTARTI COME SONO MESSE LE MIE DI GGT, ATTUALMENTE ESAME DI 2 SETTIMANE FA’ L’ESAME MI RISCONTRA UNA CONTA DI 704 GAMMA GT , NESSUNA METASTASI CREDIMI, SOLO UN GRAN PROBLEMA CHE CONOSCO ORMAI BENE CIUOA

• #19138 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema GAMMA GT consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/gamma-gt/

Rispondi a: esami sangue sballati
Le tue informazioni: