esami sangue elettroforesi delle sieroproteine

Home Forum Discussioni ed opinioni esami sangue elettroforesi delle sieroproteine

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1663 Risposta

santarita
    Membro

dovendomi sottoporre ad angio tac con contrasto alla testa (operata 4 anni fa aneurisma celebrale) il professore mi ha consigliato di fare prima le analisi del sangue. ecco i valori che sono usciti:
    glicemia 65 (val.norm. 65-110) valore basso?
    azotemia 24.9 (val.norm. 15.0-42.9)
    creatinina 0.70 (val.norm. 0.70-1.50) valore basso??
    proteine totali 6.8 (val.norm. 6.3-8.2)

elettroforesi:
    albumina 55.27% (val.norm. 52.0%-68.0%)
    alfa1 2.98% (val.norm. 2.0%-5.0%)
    alfa2 8.26% (val.norm. 6.6%-13.5%)
    beta 10.67% (val.norm. 8.5%-14.5%)
    gamma 22.82% H (val.norm.11.0%-21.0%)questo e’ il valore che mi preoccupa maggiormente considerando che e’ piu’ alto rispetto al valore di riferimento cosa significa?

rapporto a/g 1.24 (cosa significa)? e’ un buon valore?

posso tranquillamente affrontare l’angio tac?
    grazie di cuore a chi mi aiuta
    p.s. sonno donna ed ho 40 anni grazie di nuovo.

• #6134 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Puoi fare la tac hai solo il sistema immunitario un po’ in agitazione .
    Le gamma rappresentano gli anticorpi, le difese immunitarie e aumentano in casi di loro attivazione o nelle patologie del fegato.(Epatopatie)

• #6140 Risposta

santarita
    Membro

caro dott. DRUMA DIMENTICAVO DI DIRLE CHE NON E’ CHE PER CASO QUESTO VALORE (gamma 22.82% ) e stato alterato dall’assunzione fino a 1 mese fa di gocce di “dropaxin” o assunzione di magnesio (1 flaconcino al di’)?grazie per la risposta…

• #6150 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No ;i farmaci non influiscono

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: esami sangue elettroforesi delle sieroproteine
Le tue informazioni: