Esami del sangue…..

Home Forum Discussioni ed opinioni Esami del sangue…..

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 11 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #482 Risposta

Donnatella
    Membro

una domanda….
    che problemi ci sono se una persona decide di farsi le analisi del sangue ogni 1 o 2 mesi???
    Vi spiego….. circa 1 mese fa mi sono fatta le analisi del sangue e urine (dalle quali era risultato tutto ok), solo che nel centro dove me li sono fatta fare, non analizzavano le proteine, così avevo pensato di andare a fare le analisi mancanti tra un paio di settimane e visto che c’ero mi rifacevo pure gli stessi esami del mese scorso.
    Quando l’ho detto al mio medico mi ha detto “ma è impazzita???” e al mio “ma scusi, visto che mi devono bucherellare, cosa mi costa rifarle tutte?” lui mi ha risposto con un “non dica sciocchezze”…….. e mi ha fatto l’impegnativa solo per l’analisi delle proteine. }:)

• #3556 Risposta

babbizzone
    Membro

Basta mangiare e sopra tutto bere moderatamente.Comunque non mangiare grassi animali, fritti di qualsiasi specie e non bere alcolici.
    Ciao ed auguri.

• #3557 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

se le paghi tu, le puoi fare anche tutti i giorni, se vuoi che te le prescriva il tuo medico allora ci sono dei limiti ai quali devono sottostare.
    Cmq se uno sta’ bene un controllo all’anno e’ sufficiente.

• #3561 Risposta

Donnatella
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da drumma

se le paghi tu, le puoi fare anche tutti i giorni, se vuoi che te le prescriva il tuo medico allora ci sono dei limiti ai quali devono sottostare.
    Cmq se uno sta’ bene un controllo all’anno e’ sufficiente.

Ecco vedi…. quando sono andata a gennaio, non ho utilizzato l’impegnativa che mi aveva fatto lui, in quanto poichè lì non facevano l’analisi delle proteine, ho pensato di conservare l’impegnativa per la volta successiva (quando sarei andata in un centro dove facevano tutte le analisi)in quanto cerco di evitare il + possibile di andare dal dottore (anche perchè fortunatamente sino ad ora non sono sempre stata piuttosto bene).
    Quando ho detto al dottore che non avevo utilizzato l’impegnativa, e che avevo intenzione di utilizzarla verso marzo per rifare le analisi complete, ha voluto vedere tale impegnativa……… me l’ha stracciata sotto gli occhi e cestinata e ne ha riemessa una con i soli esami delle proteine.!!!
    Ho un dottore davvero bastardo!! }:) }:)
    Cmq grazie! 🙂

• #3564 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

forse il tuo medico sara’ uno scostumato, ma in teoria non si e’ comportato male……..
    primo le impegnative valgono un mese
    secondo se il medico ti prescrive delle analisi (che tu effettui e che quindi hai la risposta scritta del laboratorio ) lui non puo’ prescriverle ancora dopo un mese , almeno che non ci sia una patologia evidente ( che deve specificare nell’impegnativa, nel qual caso puo’ scriverle anche tutti i giorni ) altrimenti viene richiamato dal Sistema sanitario nazionale perche’ diciamo e’ di mano larga e se tutti i medici si comportassero alla stessa maniera, che spesa sanitaria nazionale ci sarebbe ?
    Ogni tanto mettiamoci anche nei panni degli altri ……………

drumma

Rispondi a: Esami del sangue…..
Le tue informazioni: