Esami del sangue

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonio 7 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #34910 Risposta

Antonio

B.sera oggi ho ritirato le analisi quello che mi preoccupa è la bilirubina totale e Colinesterasi.
    Esami risultati. Valori rif
    Colinesterasi 11341 4389-10928
    Bilirubina totale 1.46 0.2-1.2
    Bilirubina indir. 0.99 0.80
    Bilirubina diret 0.47 0.50
    Colesterolo tot 189 0-200
    Colesterolo hdl 54 40-60
    Colesterolo ldl 122 ottim <100
    Anche un po il Colesterolo mi preoccupa
    Mi può aiutare grazie

• #34911 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La concomitanza tra bilirubina totale alta e colinesterasi alta fa pensare ad una sindrome di Gilbert, una condizione abbastanza comune nella quale la bilirubina non coniugata si eleva soprattutto a digiuno, ma non comporta nessun sintomo particolare a parte a volte le sclere giallognole.

• #34953 Risposta

Antonio

Ma c è cura? A questa sindrome di gilbert?

• #34954 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ammesso che lei abbia la sindrome di Gilbert, no non c’è nessuna cura anche perchè non è una vera patologia e non comporta nulla.

• #35057 Risposta

Antonio

Grazie per le risposte
    Ma secondo voi c’è una correlazione con un intervento avuto nel 2014 a causa di un Adenoma epatico ? Ho avuto una resenzione epatica II -III segmento e nn vi nascondo che da quel giorno ‘tutto’ nella mia vita è cambiato.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Esami del sangue
Le tue informazioni: