esami

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #683 Risposta

don
    Membro

buongiorno a tutti
    potreste aiutarmi a capire che problemi esistono con questi risultati :
    colesterolo totale 238
    HDL 54
    TRGLIGERIDI 225
    GAMMA GT 54
    GOT 27
    GPT 38
    BILIRUBINA TOT. 1.15
    DIRETTA 0.28
    EOSINOFILI 221 / mmc
    gli altri risultati sono tutti nella norma.
    grazie e buona giornata a tutti

• #4214 Risposta

Fede
    Membro

sembra esserci una dislipidemia o meglio iperlipidemia…forse dovresti rivolgerti ad un dietologo!e ripetere colesterolo(e lipoproteine)e TAG durante e dopo una dieta princ povera di grassi..
    forse potrebbe essere utile un’elettroforesi sierolipoproteica completa x approfondire il quadro lipidico

• #4215 Risposta

don
    Membro

grazie per la risposta………comunque ho fatto anche l’elettroforesi ed i risultati sono questi:
    albumine 58.4
    alfa 1 3.1
    alfa 2 8.4
    beta 15.1
    gamma 15
    ciao

• #4216 Risposta

Fede
    Membro

questa è l’elettroforesi generale delle proteine sieriche e mi sembra ok!quella a cui mi riferivo io è l’elettroforesi delle lipoproteine sieriche cioè princ HDL,LDL,vLDL etc…

• #4217 Risposta

don
    Membro

capito……….me le faccio prescrivere………
    ma i valori sopra indicati….sono preoccupanti?
    grazie per le risposte

• #4218 Risposta

Fede
    Membro

ovv il tuo medico ti precriverà l’ELETTROFORESI DELLE LIPOPROTEINE SIERICHE se lo ritiene opportuno e utile…non credo siano valori preoccupanti ma comunque da tenere sottocontrollo e casomai approfondire!princ i trigliceridi e anche il colesterolo..che tipo di alimentazione fai?probabilmente dipendono da questo..

• #4219 Risposta

don
    Membro

diciamo che come dieta non esagero su niente a parte qualche bicchiere………specialmente in compagnia

• #4220 Risposta

Fede
    Membro

appunto…cerca di limitare l’assunzione di alcool e vedrai che i tuoi valori pian piano si normalizzeranno..

Rispondi a: esami
Le tue informazioni: