esame

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2617 Risposta

aldo51
    Membro

scrivo per mia cugina che ha 73 anni e di computer e’ buio totale
    ha fatto l’esame Anticoagulante lupico (lac)
    valori 1.13
    PTT secondi 41
    PPTT 1.13
    visto l’esame prescritto che per me e’ la prima volta che lo sento citare, e non ha saputo dirmi perche’ le e’ stato prescritto quest’esame, una domanda Volevo farle ma se i valori sono alterati a quale malattia va incontro, oppure che tipo di patologia soffre mia cugina in base al valore del referto dell’esame
    e tra l’altro non so quali siano, sia i valori minimi, ho massimi, c’e’ qualche cura a base di erbe, esempio nel mangiare verdure e quali verdura puo’ abassare questo esame, oppure a quali cibi deve privarsi, sempre se il valore e’ alto
    Grazie in anticipo e quando avete un attimo di tempo potete aiutarmi grazie cosi’ tranquilizzo mia cugina

• #8663 Risposta

aldo51
    Membro

Come mai nessuno mi risponde forse ho sbagliato a scrivere grazie ancora

• #8667 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non è un discorso alimentare ma serve per diagnosticare una patologia autoimmune come il lupus. Si tratta di anticorpi antifosfolipidi presenti sulla superficie delle piastrine e una loro eccessiva presenza può significare aumento del rischio tromotico

leggi anche http://www.tesionline.it/__PDF/13674/13674p.pdf

Rispondi a: esame
Le tue informazioni: