esame URINA 24 ORE

Home Forum Discussioni ed opinioni esame URINA 24 ORE

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2095 Risposta

okkietti
    Membro

Stamani ho iniziato il percorso delle 24 ore x l’esame delle urine….qualcuno mi sa dire xche viene fatto un esame del genere?….che differena c’è tra qst e quello normale con la provettina mini?….che cosa vedono da qst esame? cosa mangiamo e beviamo o cosa altro??….
    La dottoressa non mi ha detto nulla del motivo x cui me lo fa fare V

• #7696 Risposta

babbizzone
    Membro

hai x caso disturbi ai reni? ? ? ?
    io l’ho fatta……, e grazie a dio son forse giunto in tempo x salvare i reni . coraggio ed auguri, babb.

• #7697 Risposta

okkietti
    Membro

NO…NESSUN DISTURBO AI RENI……ALMENO FINO AD OGGI :I

• #7698 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Okkietti,,

io credo che la dott.ssa voglia dosare il Cortisolo Urinario delle 24 h, per completare gli esami riguardanti il Cortisolo, la cortisolemia che ti era venuta un po’ alta.

Anche io ho fatto entrambi gli esami

Ciao

Ernesto

• #7699 Risposta

okkietti
    Membro

😉 Grazie ernesto

:X

• #7700 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esami sulle urine delle 24 ore sono tanti ; solo per citarne alcuni le varie clearance ( della creatinina , dell’azotemia…) gli elettroliti ( calciuria fosfaturia magnesiuria potassiuria sodiuria….) l’amilasuria , l’idrossiprolinuria e il cortisolo urinario come dice Ernesto.
    L’importante e’ che la raccolta sia fatta bene e cioe’ gettando le urine di prima mattina e raccogliendo tutte quelle delle 24 ore fino all’ultima della mattina dopo (da raccogliere)
    Al laboratorio si puo’ portare anche un piccolo campione basta misurare precisamente il quantitativo di tutta la raccolta che servira’ al Biologo per il calcolo del risultato.

Rispondi a: esame URINA 24 ORE
Le tue informazioni: