esame sperma

Home Forum Discussioni ed opinioni esame sperma

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  markuez 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1406 Risposta

markuez
    Membro

volevo qualche chiarimento riguardo all’esame(colturale+miceti:liq.seminale)che devo fare il 15 di questo mese,sul foglio della prenotazione nelle istruzioni e riportato solo questo:portare un campione di sperma in contenitore sterile.se effettuato antibiogramma è dovuto un ulteriore ticket.
    non e specificato quanto tempo prima devo fare il prelievo o dove lo devo conservare(temp.ambiente oppure in frigorifero).
    da un amico o sentito addirittura che non si possono avere rapporti nei 3 giorni prima del prelievo,(e vero o non centra assolutamente)
    grazie a tutti e un saluto al forum
    spero di avere qualche chiarimento.

Markuez

markuez

• #5567 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I tre giorni di astinenenza sono per lo spermiogramma per la coltura non ce ne’ bisogno.
    Raccogli il seme in un contenitore sterile e portalo al piu’ presto al laboratorio.
    Consiglio di non conservarlo , al contrario a temp. ambiente

• #5583 Risposta

markuez
    Membro

grazie drumma
    ma ero talmente in pensiero che non sapendo se avrei avuto risposta sul forum o telefonato ad un numero verde che o trovato e mi anno detto le stesse cose che mi ai detto l’unica cosa mi anno detto che anche prelevarlo la sera prima non era un problema (comunque io il prelievo l’o fatto 1/2 prima della consegna)
    grazie ancora drumma 🙂

markuez

Rispondi a: esame sperma
Le tue informazioni: