esame del sangue CK

Home Forum Discussioni ed opinioni esame del sangue CK

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  biologa 10 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1035 Risposta

gesant
    Membro

mio figlio(15 anni a luglio)ha un valore del CK pari a 348.Premesso che fa nuoto mediamente per sei ore la settimana,e,che prima delle analisi è stato fermo per 10 giorni,mi debbo preoccupare?Per favore qualcuno puo’ dirmi qualcosa in merito?
    gesant

• #4875 Risposta

kocis98
    Membro

salve il problema di suo figlio puo assomigliare al mio e cioe valori alti di ck
    i miei sintomi sono molta debolezza agli arti ,stanchezza generale al minimo sforzo ,pero se mi dici che fa nuoto per 6 ore a settimana il problema puo essere anche questo perche a quanto so questo valore si alza sotto sforzo ( pero dici anche che l’esame la fatto a riposo da 10 giorni ) una curiosita perche ha fatto questo esame, per caso oppure e stato richiesto per qualcosa ,per qualche simtomo aspetto risposta grazie

• #4877 Risposta

biologa
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da gesant

mio figlio(15 anni a luglio)ha un valore del CK pari a 348.Premesso che fa nuoto mediamente per sei ore la settimana,e,che prima delle analisi è stato fermo per 10 giorni,mi debbo preoccupare?Per favore qualcuno puo’ dirmi qualcosa in merito?
    gesant

E’ normale in un ragazzo in fase di crescita e in allenamento (anche se fermo da 10 gg) che il valore di ck sia lievemente alterato

Rispondi a: esame del sangue CK
Le tue informazioni: