epilessia e gravidanza

Home Forum Discussioni ed opinioni epilessia e gravidanza

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  cometa 10 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1270 Risposta

cometa
    Membro

ho 26 anni e sono incinta di 27 settimane.
    Al terzo mese ho avuto una crisi epilettica nel sonno,e sabato scorso dinuovo.Non avendo mai sofferto di questo, ma essendosi ripetuta la crisi, il neurologo mi ha prescritto tegretol 400 cr. La mia dotoressa mi ha detto che se leggessi il foglietto illustrativo, non la assumerei ? . Non so come fare, aspetto il parto e poi inizio la cura(mi hanno detto che deve durare 2 anni…) rischiando però altre crisi o uso questo farmaco di copertura sperando che non nuocia alla bimba?
    Grazie 😀 a tutti coloro che sapranno darmi un consiglio…
    di cuore

• #5377 Risposta

cometa
    Membro

nessuno sa dirmi nulla? xx(

• #5379 Risposta

Patty
    Membro

ti manca poco al parto, aspetta di fare la bimba o il bimbo e poi inizia la cura…sele crisi sono così sporadiche non ti merita iniziare la cura adesso!

• #5380 Risposta

cometa
    Membro

Grazie della risposta ma i neurologi che ho contattato mi hanno fatto notare che nell’ultimo trimestre aumenta la ritenzione idrica a causa anche del testosterone e quindi ci sono più possibilità di avere delle crisi. Inoltre se ne avessi 1 dormendo da sola potrebbe provocarmi delle contrazioni prima che arrivi il momento giusto…ed anticipare il parto… :0

Rispondi a: epilessia e gravidanza
Le tue informazioni: