Epatite C??

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #35551 Risposta

Valentina

In data 24 aprile ho eseguito esami del sangue, con molta apprensione perché avevo un bozzo alla base del collo già diagnosticato con ecografia essere un linfonodo benigno , in data odierna É già rientrato. Rientro da dieci gg di vacanze presso la casa di mia suocera affetta da epatite C. Ho paura di essermi contagiata. Le mie analisi al 24 comunque evidenziato gammaglobuline a 23,4 norma 10,3-18,2 transaminasi a 27 norma <31 ( i miei valori sono da anni a 13) e basofili %1,9 norma <1,5 e poi i basofili# sono 0,1 norma <0,2. Sono indici di contagio?

• #35554 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma come può essersi contagiata?
    Ha avuto contatti con il sangue della signora?
    Allora nessun problema, i suoi valori sono nella norma e non fanno pensare ad un contagio da epatite C.

• #35816 Risposta

valentina

In effetti potrebbe. Io soffro di una dermatite atopica forse da contatto sulle mani e in quei giorni le mie ferite sono rimaste sciaguratamente aperte. Mia suocera poi dice di non avere avuto tagli alle mani ma soffre di psoriasi e comunque non giurerei fosse proprio senza ferite. Il passaggio è avvenuto forse in cucina, tra canovacci usati assieme e spugne per i piatti!!!

• #35817 Risposta

Valentina

Segnalo di avere avuto un forte capogiro per 10” il giorno 14 appena sveglia (a favore di una diagnosi di contagio il giorno 13).Segnalo di essermi sforzata a trasportare bagagli pesanti. Segnalo di avere avuto il giorno 20 un operazione di asportazione di parte di molare in anestesia locale. Segnalo di essere sottoposta a forte stress emotivo da diverso tempo e sicuramente lo ero nei giorni delle analisi.Segnalo di essere stata uncinata per gioco da un gatto di campagna circa due mesi fa. Potrebbe evincere qualcosa da questi indizi? Sono abbasatanza disperata, ahimè.

• #35829 Risposta

Valentina

In attesa della sua risposta… continuo il mio racconto…
    Il mio medico esclude che si tratti di epatite c. Mi ha prescritto l’elettroforesi delle proteine dato il mio sospetto, lui avrebbe aspettato un mese per ripetere le analisi. Prossimi giorni le ritiro. Ma a distanza di così poco tempo dal 13 al 28 aprile praticamente cosa si può osservare in caso di contagio?

• #35830 Risposta

Valentina

Ves e pcr nella norma, emocromo, formula leucocitaria tutto ok.

• #35841 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma credo che il pensiero del contagio sia molto più forte della possibilità di aver contratto l’epatite C; lavoro a contatto col sangue da decenni, al mio posto come farebbe a vivere…
    … stia tranquilla non è cosi semplice infettarsi di epatite C, nelle condizioni che ha descritto.

• #35915 Risposta

Valentina

É vero il pensiero che mi attanaglia É molto molto forte, a volte la psiche porta in posti impensabili razionalmente. Spero tanto si tratti di un brutto pensiero. Grazie

• #35918 Risposta

Valentina

La mia detrmatite implicava ferite aperte sui palmi delle mani con sanguinamento, questo fa la differenza. Il dubbio è terribile. Cercherò di non pensarci ma il rischio non è al pari di piccole ferite cicatrizzate senza cerotto, non crede? Grazie per l’attenzione.

• #35929 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non le resta che aspettare e fare il test, per togliere ogni dubbio, anche se da parte mia dubbi non esistono.

Rispondi a: Epatite C??
Le tue informazioni: