Epatite b test positivo

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Epatite b test positivo

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 2 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #40981 Risposta

Samanta

Buonasera,
    Nelle ultime analisi x la gravidanza sono risultata positiva all. epatite b con valori >=1.0 positivo, subito dopo.il parto il bimbo è stato sottoposto al vaccino da ripetere tra un mese, sono stata vaccinata all età di 12 anni ora ne ho 31, in ospedale mi hanno detto che posso aver contratto il virus con piercing tatuaggi e operazioni odontoiatriche (ne ho fatte 2 con estrazione 3 denti) mi sa dare delucidazioni in merito perché in ospedale mi hanno messo solo.paura, devo ripetere gli esami se risultano.ancora positivo come devo comportarmi?
    Grazie mille

• #40983 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei mi conferma che l’HbsAg è positivo?
    Ha fatto anche l’HbsAb?
    Mi da tutti i markers per cortesia?

• #40987 Risposta

Samanta

Perdoni la mia ignoranza in merito che differenza c è tra i due esami? Io ho fatto quello prescritto alla 36esima di gravidanza con esito positivo, ripetuto il prelievo in fase di travaglio risulta x ben 8 volte negativo x scrupolo dell ospedale inviato ad un altro laboratorio con esito positivo, dietro non ho la cartella le posso far sapere domani.
    Grazie della gentilezza

• #40992 Risposta

Samanta

Sono state fatte HbsAg…. che esami devo svolgere? Dovrei avere dei sintomi? Perché non ho nessun sintomo di quelli che mi hanno elencato i medici…
      Grazie

• #40990 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’HbsAg è un antigene di superficie ed indica la presenza del virus e quindi l’infezione da epatite B o acuta o cronica.
    L’HbsAb indica gli anticorpi e la sua positività indica la presenza di difese contro il virus ad esempio per una precedente vaccinazione.
    L’interpretazione va fatta leggendo tutti i markers perchè mi sembra di capire che ci sia contraddizione nei risultati e sospetto qualche falso positivo da interferenza.

• #40996 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve fare l’HbcAb sia Igg che IgM ed anche l’HBV DNA

• #41022 Risposta

Samanta

Oggi sono stata al centro vaccini e come ricordava mia madre sono stata vaccinata nel 1997, in settimana faccio il prelievo x i due esami da lei indicati cosa determina in fase di risposta sia uno che l altro esame? Si può già valutare se fosse positivo il periodo di quando è stato contratto anche se vaccinata? Grazie della sua disponibilità

• #41023 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Faccia in prima battuta l’HbcAb IgG che indicano la presenza di anticorpi contro il core e testimoniano l’avvenuto contatto con il virus anche se in epoca passata, e l’HbcAb IgM che indica invece l’infezione in corso.
    L’HBV DNA va fatto dopo aver accertato la positività ed indica il numero di copie virali in replicazione ovvero il grado di gravità ed infettività.

• #41277 Risposta

Samanta

Buonasera, ho eseguito gli esami Hbcab igg e igm entrambi risultati negativi, devo fare x scrupolo anche l hbv dna? Grazie

• #41280 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si e ripeta anche l’HbsAg potrebbe essere un falso positivo.

GLI ARGOMENTI PIU' DISCUSSI NEL FORUM:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Epatite b test positivo
Le tue informazioni: