Emocromo che non convince

Home Forum Discussioni ed opinioni Emocromo che non convince

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Phoenix 8 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2366 Risposta

Phoenix
    Membro

Ciao a tutti, ho bisogno di avere informazioni riguardo un’anomalia che il mio medico di base non considera come tale,
    ho 34 ani e non riuscendo ad avere figli mi sto facendo tutte le analisi del caso per procedere con la Fivet, premetto che tutte le analisi e tutti gli esami sono nella norma, anche l’emocromo e soprattutto i globuli bianchi sono pienamente nel range del laboratorio, vi espongo tutto ciò perchè sono circa 5 mesi che soffro di mal di gola ricorrente con placche , fatto i tamponi e curato più volte lo streptococco che mi affliggeva con gli antibiotici, ora l’ultimo emocromo fatto è stato esattamente in coincidenza del picco di mal di gola, placche e febbre ma i miei globuli bianche sono rimasti nella norma :0 ………………… Qualcuno saprebbe darmi qualche motivazione???
    Grazie

• #8294 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si vorrebbe che le analisi fossero come il Vangelo… e spesso è così, ma non sempre le cose vanno in questo senso; nella mia esperienza sai quante volte mi capita di trovare i bianchi normali ed il giorno dopo la persona viene operata per appendicite acuta e peggio altre volte capita di avere un tumore con i marcatori specifici normali ( è capitato a mio padre…) ecc. ecc. cosa voglio dire ….. che le analisi sono solo uno dei mezzi che servono ai medici per fare una diagnosi , poi servono l’esame obiettivo del paziente o indagini in vivo come radiografie e ecografie ecc, dopodichè il medico mette tutto insieme e fà una diagnosi e poi fortunatamente siamo tutti diversi e quindi reagiamo in modo diverso; figurati quando entriamo nel discorso immunitario o delle difese personali ( leggi globuli bianchi) …….
    per curiosità ma la VES e la PCR ( indici infiammatori ) come erano ?

• #8295 Risposta

Phoenix
    Membro

Ciao! Guarda PCR e Ves non me le ha messe sulla richiesta…. effettivamente le dovrei fare………………. sai tutti i dubbi che mi sono venuti (compresi di ansia ovviamente) sono perchè non mi spiego come mai da tutti questi mesi sto male o per un motivo o per un altro.. prima ci sono stati orzaioli ricorrenti… miii che fastidio… ma tipo 1 a settimana… intervallati dai mal di gola… stanchezza incredibile… poi malesseri vari……… vabbè insomma ultimamente mi sento un po’ uno schifo… xx(
    Grazie mille per il suggerimento!

Rispondi a: Emocromo che non convince
Le tue informazioni: