elettroforesi

Home Forum Discussioni ed opinioni elettroforesi

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #595 Risposta

PENNI
    Membro

Vorrei chiedervi se sono allarmanti i sotoscritti valori dell’ elettroforesi delle sieroprotrine:
    Alfa 2 % 14,4 g/dl 0,98
    Beta 1 % 9,2 g/dl 0,63
    Rapp.A/G 1,2 Proteine totali 6,8

Sono in premenopausa e ho un fibroam e un polipo all’utero Grazie Lea

• #3932 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori non sono allarmanti e poi le sieroproteine alterate devono essere viste in un contesto generale di analisi su sangue e prove in vivo per capirne il significato

• #3933 Risposta

PENNI
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da drumma

I valori non sono allarmanti e poi le sieroproteine alterate devono essere viste in un contesto generale di analisi su sangue e prove in vivo per capirne il significato

• #3934 Risposta

PENNI
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da PENNI

Citazione:

Originariamente inviato da drumma

lE ALTRE ANALISI DE SANGUE VANNO TUTTE BENE ECCETTO LA VES 2 ORA 19 CHE MI SEMBRA UN Pò ALTA. cOSA VUOL DIRE PROVE IN VIVO? GRAZIE

• #3936 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In vivo vuol dire direttamente sulla persona ,come ecografia, TAC , risonanza ecc. la analisi su sangue vengono dette in vitro .
    La VES e’ un po’ sproporzionata tra prima e seconda ora, cmq e. normale .

• #4003 Risposta

Bianca
    Membro

Vorrei entrare nella discussione anche se ho appena oggi scritto un msg sul tema.

Vedo che Dumma dà sempre risposte ferrate e per questo la pregherei di rispondere a questo mio GROSSO dubbio: Il picco, risultato del tracciato dell’elettroforesi, deve essere sempre uno per andare bene o anche due?
    E poi il beta due più basso è indice di melanoma anche se le analisi del sangue sono nella norma, compreso l’emocrono e transaminasi?
    AIUTOOOOO V

Bianca

• #4010 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La domanda non e’ chiarissima, ma cerco di rispondere …
    per picco intendi il primo che vedi, se si quello appartiene all’albumina e deve essere singolo.
    seconda domanda sul beta due: il siero fatto spinto da una corrente elettrica separa le proteine in varie classi a seconda del potenziale elettrico delle varie proteine che lo compongono. Quindi le beta 2 come le altre classi sono formate da varie proteine e quindi un aumento o una diminuzione da sola non basta per diagnosticare una patologia, ma dve essere accompagnata da altri valori o da un esame clinico fatto dal medico sul paziente diretto ( in vivo )

• #5968 Risposta

Lippi
    Membro

Mi chiamo Lippi e vorrei avere un consiglio.
    Dopo avere fatto gli esami di elettroforesi delle sieroproteine i valori della beta 1 risulatano di 7,8% a fronte dei 4,7% ai 7,2%. Cosa significa.
    Greazie mille…distinti saluti Lippi!

Lippi

• #5969 Risposta

Lippi
    Membro

Sono sempre Lippi e vorrei esporvi un altro mio piccolo problema. Ho l’artrite reomatoide. E in alcuni momenti mi comporta dei dolori ho anche gonfiori alle ginocchia -nella fattispecie il destro-. Vorrei sapere come curarla e se col tempo peggiorerà visto che sono giovane, molto giovane. Grazie e tuttavia distinti saluti….
    Lippi.

Lippi

• #5973 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il risultato delle sieroproteine non e’ preoccupante; per quanto riguarda la minzione notturna potrebbe essere una infezione urinaria prova a fare una urinocoltura.
    L’artrite reumatoide e’ una di quelle malattie autoimmuni a lenta degenerazione , esistono pero’ cure e farmaci che ne riducono l’aggressivita’ e consentono una vita pressoche’ normale.
    Complimenti per il sito , ma perche’solo in inglese ?

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: elettroforesi
Le tue informazioni: