Dubbio sulle analisi del sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni Dubbio sulle analisi del sangue

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #475 Risposta

raffa22
    Membro

Salve sono un nuovo utente …
    Inizialmente complimenti x il sito, e’ davvero molto utile 🙂

Cmq vorrei chiedervi anke io una kosa…Avrei delle analisi del sangue da fare, e delle urine…. E vorrei sapere se dal risultato si vede se uno fuma o meno. V

Grazie 🙂

• #3542 Risposta

raffa22
    Membro

Non c’e nessuno ke mi sappia rispondere ? V V V V

• #3543 Risposta

Fede
    Membro

in quelle di routine credo di no…a meno che le analisi che vai a fare non siano indirizzate specificamente a questo..in questo caso forse si(Es similmente all'”antidoping” si potrebbero andare a ricercare specifici fattori molecolari implicabili princ metabolicamente con la nicotina etc)!
    tra i parametri analitici classici quelli che possono essere VISTOSAMENTE correlabili(analiticamente) a tabacco,nicotina,CO etc sono rari anche se effettivamente il fumo ha vari vari effetti fisiologici e biochimici( e clinici)…+ o – nocivi..di cui il fatto che i tuoi possano scoprirlo è il meno dannoso!(se è questo il motivo della tua domanda)..
    Es
    potenziale aumento eritrociti e Hb(CO ha elevata affinità di legame x l’eme etc),interferenza in sinapsi colinergiche(la nicotina è un agonista dell’ach sui recettori colinergici nicotinici etc),alterazioni metaboliche princ cataboliche etc
    P.S.
    purtroppo sono anch’io un fumatore..

• #3549 Risposta

raffa22
    Membro

Capito…Grazie davvero x la risposta 🙂
    Cmq no..le analisi non sono mirate a quello…
    altrimenti sarebbe stato sicuro ke l’avrebbero scoperto 😀

• #5618 Risposta

marty
    Membro

ciao scs scs nn vlv rompe a nex ma dv prp fare 1 domanda ed è davvero urgente!!!!rx x fav!!

• #5623 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

?!?

Rispondi a: Dubbio sulle analisi del sangue
Le tue informazioni: