Dove va la bilirubina coniugata accumulata

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Dove va la bilirubina coniugata accumulata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #35212 Risposta

Francesca

Buongiorno, mi scusi l’ignoranza ma la settima scorso mio figlio di 17anni gli hanno diagnosticato la sindrome di Gilbert dopo un esame del sangue ….io nn capisco la bilirubina coniugata che nn riesce a smaltire con l enzima si accumola nel sangue?….che conseguenze può avere. ..lui è stato sempre bene ..a volte un po stanco. ..il dottore inoltre nn mi ha saputo dire se può assumere la tachipirina? Grazie

• #35213 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La sindrome di Gilbert comporta l’aumento della bilirubina soprattutto nella sua componente indiretta, non ha particolari sintomi tranne che se aumenta troppo si possono osservare le sclere giallognole.
    Dal punto di vista fisico nessun sintomo e nessuna controindicazione all’assunzione di farmaci, l’unico consiglio è mangiare poco e spesso cosi da impegnare la bilirubina in eccesso.

Rispondi a: Dove va la bilirubina coniugata accumulata
Le tue informazioni: