Domande

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #36076 Risposta

mauren

Salve,ho questi resultati : ALBUMINA:54.7
    GLOBULINE BETA2 :6.7
    GLOBULINE GAMMA:20.0
    Vorrei per cortesia sapere di che si tratta,grazie mille!!.

• #36088 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

All’apparenza mi sembra tutto normale dovrei vedere il quadro in tutta la sua completezza.

• #36177 Risposta

GETA

buona sera voglio fare una domanda:devo fare i analisi FSH LH PRL P T FTB
    FTH TPH MI PO DIRE UN COSTO DI QUESTI ANALISI? GRAZIE E ASPETTO UNA RISPOSTA

• #36181 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sinceramente non so; consideri un 15 euro per ogni determinazione, poi dipende dalla regione,se può fare un’impegantiva e pagare solo il ticket o se ha qualche esenzione.

• #38592 Risposta

Silvia

Salve, ho la prescrizione di 3 impegnative
    Prima: emocromo completo;calcio;acido urico;vitamina d;creatinchinasi;velocitá emazie;urine
    Seconda: trigliceridi;transaminasi;creatinina;colesterolo;glucosio;gamma glutamil transpeptidasi;bilirubina;
    Terza: elettroforesi proteica; transaminasi got
    La temativa é osteoporosi.

La mia domanda é: ma posso farli tutti nello stesso giorno in un unico esame o devo suddividerli su tre volte?
    Perché non capisco quanto sarebbe la quantitá di sangue prelevato, calcolando che sono per un’anziana signora.
    Grazie mille per l’aiuto

• #38599 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Vanno fatte contemporaneamente nello stesso giorno (ricordi di raccogliere le urine del mattino)
    La quantità di sangue è in genere di 10cc.

• #38634 Risposta

Silvia

Grazie mille

• #40817 Risposta

L.

Ho fatto degli esami prima di iniziare a prendere eutirox per un diagnosticato ipotiroidismo.
    Ci sono dei risultati fuori dagli standard che vorrei capire se sono gravi o indifferenti. Sono:
    Eritrociti 5.21> riferimento 4.10-5.20
    Sg-VES 2 mm/ora riferimento <27

Per le urine:
    Esterasi leucocitaria 500> riferimento 0-75
    Numerosi leucociti

Volevamo escludere presenza di problemi ulteriori (cuore,reni ecc.) perhé ho spesso sintomi inerenti, prima della terapia per la tiroide. Ho rilevato solo questi valori strani, il resto dovrebbe rientrare tutto negli intervalli di riferimento.
    Posso tranquillamente iniziare, o c’é qualcosa di rilevante per cui meglio recarmi nuovamente dal medico? Dovrei aspettare piú di una settimana e dovevo giá iniziare da tempo a prendere eutirox (THS 8!!)… ho 27 anni 🙁

• #40820 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna controindicazione, deve cominciare da subito la terapia.
    La presenza di leucociti ed esterasi nelle urine, indirizza verso un’infezione urinaria; è consigliata un’urinocoltura con antibiogramma.

• #40826 Risposta

L.

Grazie mille 🙂
    Buona giornata!

• #40839 Risposta

Alessandro

Classica prova di inserinento domanda con la cache keycdn attivata. Nn dovrebbe funzionare (enzo nn considerare) grazie..

Rispondi a: Domande
Le tue informazioni: