Dolori reumatici in soggetto con CM IGM-K

Home Forum Discussioni ed opinioni Dolori reumatici in soggetto con CM IGM-K

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  frannates 5 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2950 Risposta

frannates
    Membro

Buonasera a tutti e grazie per il benvenuto.
    Ho 61 anni e circa 10 anni fa mi fu riscontrata la presenza di CM IGM-K che, fino a 2 anni fa, data dell’ultimo controllo, si è sempre ben contenuta.
    Da alcuni mesi avverto dolori reumatici su gran parte delle articolazioni particolarmente al mattino in zona prossima al gluteo dx e alla mano dx che sento gonfia (visivamente non mi sembra) e con difficoltà di movimento.
    Dalle radiografie e risonanza magnetica si accerta una “modesta protrusione posteriore mediana del disco intersomatico L5-S1”.
    Chiedo un Vs qualificato parere circa l’eventuale interdipendenza con la componente monoclonale, non tanto per quanto attiene il tratto appurato dalle analisi quanto per le altre forme reumatiche un po’ ovunque, visto che da almeno due anni non faccio analisi specifiche. Premetto che, oltre a questa forma reumatica, a parte un po’ di senso di stanchezza, non ho altri problemi ne perdita di peso. Grazie a tutti per l’attenzione.
    Francesco

Rispondi a: Dolori reumatici in soggetto con CM IGM-K
Le tue informazioni: