Creatinchinasi elevata

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Creatinchinasi elevata

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34521 Risposta

Alberto

Salve,
    Qualche giorno fa ho fatto le analisi del sangue come uso fare almeno 2 volte all’anno, tutto molto bene tranne una cosa: Creatinchinasi
    Premetto che non sono molto preoccupato perchè ho già inquadrato la causa :
    Di solito ho sempre fatto attività sportiva “palestra” ora era un anno che non mi allenavo più,ho iniziato di nuovo una quindicina di giorni fa e come ben sapete, muscoli affaticati e acido lattico in abbondanza ! ho ritirato le analisi oggi e i valori del creatinchinasi sono quasi 5 volte maggiorati di quella che dovrebbe essere la media. Suppongo che se la rifarò tra un mesetto magari in un piccolo periodo di pausa quando i muscoli avranno recuperato del tutto, i valori dovrebbero uscire corretti.
    Cosa ne pensate ? E’ tutto normale ?
    Grazie

• #34526 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si è già risposto da solo, analisi perfetta.
    Il cpk va fatto a riposo assoluto, essendo un enzima anche muscolare sale e di molto dopo sforzo fisico.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Creatinchinasi elevata
Le tue informazioni: