Colesterolo

Home Forum Discussioni ed opinioni Colesterolo

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #276 Risposta

Miki
    Membro

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere quali sono i valori normali del colesterolo x le donne:
    io ho 217 e mi hanno detto che è ok in quanto il massimo è 250…un altro medico invece mi dice che il max è 200.
    insomma è troppo alto o no?
    Boh..grazie a chiunque sappia rispondere. xx( xx( xx(

Miki

• #3150 Risposta

luciana
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Miki

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere quali sono i valori normali del colesterolo x le donne:
    io ho 217 e mi hanno detto che è ok in quanto il massimo è 250…un altro medico invece mi dice che il max è 200.
    insomma è troppo alto o no?
    Boh..grazie a chiunque sappia rispondere. xx( xx( xx(

Miki

Ciao.
    Sono qui per rassicurarti perchè il max consentito è 220.
    C’è però da prendere in considerazione un altro fattore e cioè l’ipertensione che è l’altra faccia della medaglia.
    Se non sei iperteso, ritengo tu non debba preoccuparti.
    Certo: non eccedere in merendine e schifezze con eccesso di grassi.
    In bocca al lupo.
    Luciana

luciana

• #3158 Risposta

far6972
    Membro

DEVI CALCOLARE IL RAPORTO FRA COLESTOROLO TOTALE CON QUELLO HDL NON DEVE SUPERARE 4.5 X LE DONNE E 5 PER I MASCHI

• #19230 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/colesterolo/

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Colesterolo
Le tue informazioni: