colesterolo e albumine beta 2

Home Forum Discussioni ed opinioni colesterolo e albumine beta 2

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #782 Risposta

Salve,
    chiedo gentilmente un parere agli utenti di quest’ottimo forum.
    Ho fatto le analisi del sangue e ci sono i seguenti valori fuori norma:
    colesterolo 252 mg/dl (mentre quello HDL è 54) e nel quadro proteico elettroforetico albumine beta-2 0,5 (i valori nella norma sono 0,2-0,4). Vi chiedo ci può essere una correlazione tra questi due valori fuori della norma o no ? Ed in ogni caso qual è il significato dello sforamento delle albumine beta-2 (quello del colesterolo lo interpreto nel senso che devo togliere dalla dieta un pò di carne, latte e derivati, uova…)?
    grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi
    roberto

Robbie

• #4431 Risposta

Fede
    Membro

com’è il valore di colesterolemia(tot)?!e il fattore di rischio di rischio aterogenico?

• #4432 Risposta

Da ignorante della materia, penso che nessuna delle due cose (colesterolomia complessiva ed aterosclerosi) possa evincersi dalle mie analisi; come fattore di aterosclerosi diciamo che una nonna fu colpita dalla aterosclerosi mentre i miei genitori a 64 se la passano benone. Io non fumo. Non so se ho centrato la risposta…
    grazie
    roberto

Robbie

• #4433 Risposta

Fede
    Membro

il fattore di rischio aterogenico è un parametro analitico al cui valore si cpuò risalire rapportando colesterolo tot e HDL…

• #4438 Risposta

Beh, allora diciamo che il colesterolo totale è 252 e quello HDl è 54..Come sto messo? E poi le albumine beta 2 a 0,7?
    grazie ancora fede…tanto immagino che mi risponderai tu…

Robbie

• #4443 Risposta

Fede
    Membro

credo che il range di riferimento del fattore di rischio(colesterolo tot/HDL)sia gen tra 4 e 5 quindi mi sembra che il tuo sia ok

• #19234 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/colesterolo/

Rispondi a: colesterolo e albumine beta 2
Le tue informazioni: