coagulazione in gravidanza

Home Forum Discussioni ed opinioni coagulazione in gravidanza

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 7 anni, 5 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2662 Risposta

    annacamillo
    Membro

    salve ho un ansia terribile in seguito a delle risposte avute dal mio medico,vorrei capirci qualcosa in più e se ne vale la pena di stare in questo stato.
    sono in attesa di un bambino sono alla 13+3 da quando sono rimasta incinta il mio ginecologo mi ha detto di prendere la cardioaspirina perchè avevo problemi con la coagulazione del sangue,in seguito a questa terapia verso la fine del secondo mese ho avuto delle perdite,sono stata ricoverata con lavaggi con dentro l’ugurol,mi hanno diagnosticato un distacco di placenta.
    sono entrata da pochi giorni nel quarto mese ieri ho fatto la visita dal ginecologo il bimbo e la placenta tutto ok,solo che mi ha detto di riprendere questa terapia ma nn con la cardioaspirina ma con delle siringhe sotto cute.
    ora voglio chiedere è possibile che le perdite che ho avuto me l’abbia portate la cardioaspirina,dato che da quando le ho avute me l’hanno sospesa?se inizio con queste siringhe che dovrei fare fino al parto è possibile che si possano ripetere quel tipo di problema?se nn faccio queste siringhe cosa può succedermi?la prego ho tanta paura di ritrovarmi in quella situazione…
    ora vi scrivo i risultati delle ultime analisi:PT,tempo 8,9 sec,attività protrombinica 99%.
    I.N.R 1,00.
    TEMPO DI TROMBO.PARZIALE 29sec.
    la prego aspetto una sua risposta al più presto sono molto preoccupata x me e x il mio bambino

    anna corcione

  • #8752 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Te le hanno sospese per precauzione, visto che hai avuto un principio di distacco di placenta. Ora se la gravidanza è andata avanti senza problemi vuol dire che la placenta ha superato il momento difficile ed è saldamente attaccata all’utero.
    Non sò che tipo di problemi hai con la coagulazione ma le analisi sono ottime, quindi fai tranquillamente le siringhe che possono solo giovare la circolazione e quindi il nutrimento di tuo figlio/a

  • #8753 Risposta

    annacamillo
    Membro

    la ringrazio x aver risposto…
    però mi kiedo se le analisi escono bene xkè il dottore mi dice di fare queste siringhe e questo che nn riesco a capire…
    le siringhe si chiamano calciparina secondo lei possono provocarmi di nuovo perdite o il distacco che ho avuto nn ha nulla a che vedere con questi medicinali?
    la ringrazio ancora

    anna corcione

  • #8754 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Le analisi vengono fatte per controllare che la terapia anticoagulante non sia troppo forte, tale da variare i valori delle analisi; e ciò non è avvenuto; infatti il ginecologo ha deciso di continuare proprio in virtù di questi valori, considerando i benefici che questa terapia può portare al feto. Continua senza preoccupazioni

  • #8755 Risposta

    annacamillo
    Membro

    nn voglio essere ripetitiva ma la ringrazio ancora x aver risposto…
    nn vorrei darle troppo fastidio ma voglio kiederle un’ultima cosa se mi è possibile,la mia paura è una sola che queste siringhe possono portarmi di nuovo perdite ciò è possibile?queste siringhe possono provocare questo?
    premetto che da martedì che il medico me le ha prescritte ancora nn le inizio,ripeto xkè la paura è un pò tanta…
    un’ultima cosa dal distacco che ho avuto mi capita quasi tutti i giorni di avere dolori in fondo alla schiena come i dolori del ciclo,secondo lei sn contrazioni?se cosi fosse nelle ecografie si sarebbe visto?
    la ringrazio anticipatamente in un sua nuova risposta.

    anna corcione

  • #8756 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Queste risposte dovrebbe dargliele il suo ginecologo ed in fondo già gliele ha date, visto che continua a prescriverle questa terapia. Si affidi e la faccia tranquillamente.

Rispondi a: coagulazione in gravidanza
Le tue informazioni: