chiedo delucidazioni..

Home Forum Discussioni ed opinioni chiedo delucidazioni..

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1700 Risposta

    pino48
    Membro

    Ho 24 anni,abito in una cittadina del sud da circa cinque anni è un continuo peregrinare presso vari specialisti che mi hanno diagnosticato la sindrome di gilbert e alopecia. Gli unici disturbi che ho sono caduta importante di capelli e pancia che si gonfia anche se bevo acqua.
    Questi sono gli ultimi esami del venti di febbraio.
    MCV 79,1 RANGE DI RIF. 80,0-99,0
    MCHC 37,2 ” 32,0-37,0
    GOT (AST)50 ” 0-38
    GPT (ALT) 49 ” 0-42
    ALBUMINA 65,8 52,0-65,0
    ALFA 2 7,6 8,0-13,0
    CORTISOLO 261,9 50-250
    TAS 362 0,1-200
    Ho trascritto solo i valori alterati. Preciso che il valore riferito al Tas il 2006 era 405 e prima ancora più alto.Devo fare altri controlli .Perchè dicono che tutto questo non preocupante?

  • #6243 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Questi valori non hanno a che fare con il Gilbert e l’alopecia.
    Le transaminasi sono leggermente piu’ alte ,regola un po’ l’alimentazione
    Hai i globui rossi piu’ piccoli della norma
    Il TAS va’ bene perche’ si sta’ negativizzando.

  • #6256 Risposta

    pino48
    Membro

    La rinrazio per la risposta.
    Vedo che non ha accennato al cortisolo alto.
    Non è preoccupante e non c’è cura da fare come mi hanno già detto?
    La saluto e Le auguro Buona Pasqua.

  • #6260 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il cortisolo e’ un ormone prodotto dal surrene che aumenta in caso di stress. E’ una ulteriore prova del nostro passato animale, aumenta in caso di pericolo per consentire all’organismo di preparare tutte quelle condizioni che gli permettono di rispondere allo stress ( immaginate una preda inseguita da un predatore ……)
    Anche noi stimoliamo la sua produzione in condizioni di stress, nel suo caso il valore e’ di poco piu’ alto e quindi nessuna preoccupazione ….

Rispondi a: chiedo delucidazioni..
Le tue informazioni: