cellule epiteliali squamose nelle urine

Home Forum Discussioni ed opinioni cellule epiteliali squamose nelle urine

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  sammyxoo 8 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2330 Risposta

sammyxoo
    Membro

salve vi scrivo per avere informazioni riguardanti dei valori “sballati” che sono risultai nelle analisi del sangue di mia madre.
    Lei ha 37 anni, non è in gravidanza e da qualche tempo avverte dolori a livello dell’utero e delle ovaie e mal di schiena (che non credo sia rilevante ma lei ci teneva che lo scrivessi), durante l’ovulzione ha dei forti dolori, simili a contrazioni, che dapprima si manifestavano solo durante l’ovulazione, da qualche mese invece sono diventate frequenti anche in giorni senza ciclo.
    Anni fa feceun controllo e le dissero che aveva una piccolo piaga all’utero che però le hanno detto di lasciar perdere perchè era troppo estesa, dopo ha eseguito anche pap-test che non ha rilevato nulla d significativo.
    Oggi abbiamo ritirato degli esami in cui alcuni valori non sono nella norma, soprattutto quelli nelle urine, e vorremmo chiarimenti a riguardo.
    Riporto qui di seguito i risultati delle analisi:

Elettroforesi protine
    Albumine 62.0% (50.90-61.9)
    Alfa1 globuline 3.9% (nella norma)
    Alfa2 globuline 8.8% (nella norma)
    Beta1 globuline 5.5% (nella norma)
    Beta2 globuline 3.3% (3.8-7.0)
    Gamma globuline 16.5% (nella norma)
    Rapporto A/G 1.63 (1.04-1.62)

Urine chimico-fisico-microscopico

qui i valori sono nella norma, a pare u-Emoglobina che dovrebbe essere assente e invece dagli esami se ne rivela 0.50 mg/dl e nei sedimenti vi è scritto che c’è un discreto numero di emazie, di leucociti, presenza di miceti e numerose cellule epiteliali squamose.

per quanto riguarda gli esami relativamente al sangue sono tutti nella norma tranne che per la Fosfatasi alcalina che dovrebbe essere nei valori compresi tra 38 e 126 mentre invece dagli esami se ne rilevano 28 U/L.

Il mio medico di base mi ha prescritto un esame delle urine diviso in 3 giorni e in più un urinocultura.

Cosa potrebbe essere?

Aspettiamo ansiosamente chiarienti in merito e ringraziamo in anticipo.

Rispondi a: cellule epiteliali squamose nelle urine
Le tue informazioni: