Cda e ves

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roberta 9 mesi, 3 settimane fa.



  • Autore
    Articoli
  • #32297 Risposta

    Roberta

    Salve,ho 31 anni,donna fumatrice con ipotiroidismo autoimmune,diabete tipo 2,fibromialgia,depressione ed attacchi di panico. Per sospetta spondiloartrite ho eseguito marker tumorali. La ves è a 32 (range laboratorio Max 20), la pcr è 6.00 (range max laboratorio 6.00) ma quella che mi preoccupa è il cea che è a 5.21 mentre per il laboratorio non dovrebbe superare i 5. Il medico di base non vuole farmi fare accertamenti ed io che già sono in depressione e vivo nel panico sono sicura di avere un tumore,magari al polmone. Secondo voi è così? Grazie

  • #32298 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Assolutamente no.Non basta il valore del CEA tra l’altro solo di 0,21 oltre il limite per diagnosticare un tumore.
    In primis i marcatori tumorali non sono diagnostici, poi proprio il CEA è un marcatore aspecifico e lei parla di tumore al polmone…
    avrebbe dovuto fare anche il Cyfra 21-1

  • #32299 Risposta

    Roberta

    Questo di cui parla Lei è un marker tumorale? Sto aspettando l’esito della rm alla cervicale e colonna..ho sintomi di spondiloartrite confermati in scintigrafia ossea ed rx ma non da rm precedenti. Il medico mi ha detto di stare tranquilla ma non mi ha prescritto alcun approfondimento.

  • #32300 Risposta

    Roberta

    Sono preoccupata perché da 5 mesi a qui ho perso 7 kg..da quando sono caduta in questa profonda depressione e derealizzazione non sento la fame..la sto recuperando un pochino assumendo co-Caterina b12..

  • #32303 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    La perdita di peso è dovuta alla depressione; si faccia aiutare e non pensi alle malattie che potrebbero essere l’esternazione del suo malessere.

  • #32309 Risposta

    Roberta

    Cosa intende con malattie che potrebbero essere l’esternazione del mio malessere?? Tra l’altro sono raffreddata da una settimana e l’altro giorno dopo un colpo di tosse ho tirato su col naso e ho espulso del catarro con un pochino di sangue.

  • #32340 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    L’argomento è fuori tema del forum, se vuole gliene parlo in privato: drumma@libero.it

  • #32414 Risposta

    Roberta

    Le ho scritto in privato.



TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Cda e ves
Le tue informazioni: